martedì 18 aprile 2017

Recensione di Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks

Buongiorno cari lettori, oggi vi presento il libro Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks.


TITOLO: Ho cercato il tuo nome
AUTORE: Nicholas Sparks
EDITORE: Pickwick
PAGINE:


TRAMA
Dal momento in cui Logan - marine in missione in Iraq - trova nella sabbia la foto di una ragazza sorridente, la fortuna inizia ad assisterlo. Tornando negli Stati Uniti decide di rintracciarla. Quando finalmente ci riesce, tra lui e Beth - questo il nome della donna - l'attrazione è immediata e irresistibile. Travolto dalla passione, Logan non fa alcun cenno alla foto che per mesi è stata il suo portafortuna: un segreto che minaccia di travolgere il sentimento appena sbocciato....

"Queste ultime settimane con te sono state le migliori della mia vita. 
E ieri, noi due da soli.... non hai idea di quello che ho provato 
Ero... una donna e basta. Non una madre, non una maestra, 
non una nipote. Soltanto io. Non mi capitava da molto tempo"



RECENSIONE:
Il protagonista è Logan, un marine in servizio in Iraq. In una missione, dove miracolosamente rimane illeso, trova una fotografia di una ragazza. Il suo migliore amico di guerra dice che un porta fortuna, cosi quando anche lui muore si mette in cammino per andarla a cercare.
La ragazza in questione è Elizabeth, o semplicemente Beth, lavora come maestra elementare e aiuta anche la nonna, che ha in gestione un canile.
All'inizio si avvicina solo al figlio di Beth, Ben, che sembra andare molto d'accordo con il compagno d'avventura di Logan, Zeus, con cane pastore che abita con lui da anni. Ma dopo un una sera che rimane a cena da loro, tutto cambia. La passione li travolge, fino a portare il segreto che costituisce Logan.

"Ma la parte più interessante era quella di scarica elettrica che 
provava tutte le volte che si toccavano e la fragranza che sentiva 
quando la faceva girare tenendola per mano, un misto di calore 
e profumo"

Molti pensano che tutti i libri di Sparks sono banali, ma non è così. La storia è molto avvincente, il lettore rimane con il fiato sospeso, aspettando la prossima mossa.
I personaggi che ha descritto sono molto lineati e ben fatti. Logan è affascinante, intigrante, sicuro di se e molto buono, lega ben presso con Ben, e cerca sempre di aiutarlo e diventa un un certo modo un "secondo padre": Beth è una mamma singole e in un certo senso anche coraggiosa, perché anche se tutti l'hanno lasciata perché ha un figlio, lei rimette in gioco, per cercare di rendere felice lei e suo figlio. Clayton, l'ex marito di Beth, è anche lui un personaggio importante. Prova ancora attrazione per la sua ex moglie, quindi ogni volta che un uomo di avvicina a lei, cerca sempre di allontanarli mettendoli paura.

Lo consiglio, per persone che amano questo genere di romanzi e per le persone che non amano come scrive Sparks.

Un mondo pieno di libri

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...