martedì 30 aprile 2019

Recensione di "A UN METRO DA TE"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro che ha fatto breccia nel mio cuore in pochissime pagine, il libro in questione è Un metro da te di Rachel Lippincott con Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. 







TITOLO: A un metro da te
AUTORE: Rachel Lippincott con Mikki Daughtry 
e Tobias Iaconis 
EDITORE: Mondadori 
PAGINE: 232


TRAMA 
A Stella piace il controllo del tutto, il che è più piuttosto ironico, visto che da quando era bambina è costretta ad entrare e uscire dall'ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo. Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un'infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la "distanza di sicurezza". Nessuna eccezione. 
L'unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L'importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all'altra, da un ospedale all'altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo. 
Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di vedere i nuovi polmoni. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L'unica soluzione per non corre rischi sarebbe rispettare la regola e stare lontani, troppo lontani, uno dall'altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella "distanza di sicurezza" inizia ad assomigliare a "una posizione", che nessuno dei due si è meritato. Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro a rubare qualcosa della malattia, anche solo un po' dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l'uno verso l'altra se quando significasse impedire ai loro cuore di spezzarsi? 


Recensione 
Il libro racconta la storia di Stella, malata di fibrosi cistica. è in lista per il trapianto di polmoni. Sa che non è una cura e che prima o poi dovrà morire. 
A causa di un infezione alla gola si trova in ospedale. Ed è qui che incontra Will.
Anche lui ha la FC ma non può ricevere i polmoni ed è in un progetto sperimentale. 
I due sanno che non possono stare vicini. Una regola delle persone affette da FC è che non possono stare meno di due metri. 

Secondo me è proprio quello il punto di forza: la malattia. Perché se non hai nessuno, un parente o un famigliare, non conosci la malattia e tutto quello che hanno dovuto rinunciare per quello. 
Apre un mondo tutto nuovo. 
Quindi se pensate che è solo l'ennesimo libro triste, vi sbagliate è molto di più. Ve lo consiglio tantissimo e sicuramente fa parte della top 5 dei libri più belli che ho letto nel 2019. 




lunedì 29 aprile 2019

Recensione "Segreti di una notte d'estate" di Lisa Kleypas

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parliamo di un libro scritto da una delle mie scrittrici preferite, Lisa Kleypas, Segreti di una notte d'estate. 






TITOLO: Segreti di una notte d'estate
AUTORE: Lisa Kleypas
SAGA: #1 Le audaci zitelle 
EDITORE: One 
PAGINE: 349
COSTO DI COPERTINA: 5,90 euro

TRAMA 
Annabelle, Lilian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranza, sogni e timori, stanche di aspettate l'uomo della loro vita venga a cercarle: l'amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e dall'ora in pio di aiuteranno l'una con l'altra.
Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principe sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno finché non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare... Così inizia tra i due un gioco di deduzione e desiderio, in cui ben preso non sarà più chiaro chi insegue e chi fugge. Fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l'amore, li lascerà senza fiato. 



RECENSIONE
Cosa dire oltre che mi è piaciuto tanto? Partiamo dall'inizio. Questo è il libro che ci spiega come sono nate le audaci zitelle. 
Le aduaci zitelle è composto da Annabelle, Evie, le sorelle Lilian e Daisy. Le quattro si incontrano in una ennesima festa dove le ragazze sono messe in disparte. L'unico che sembra avvicinarsi a Annabelle, peccato che è tutto il contrario che vorrebbe. 

Bhe io amo la Kleypas, come scrive e come rende veri tutti i personaggi. 
Simon Hunt (già il nome lo amo a prescindere, Grey's Anatomy) si è vero ha dei modi burberi in certi casi, ma per quanto riguarda i sentimenti non scherza. 
Lei, Annabelle, a parere mio deve imparare ad aprirsi con le persone, ok che una persona non è il tuo canone di ragazzo, però non bisogna dare nulla di scontato. 


venerdì 26 aprile 2019

Recensione "Sacrifice" si Alexandra Adornetto

Buon pomeriggio cari lettori, dopo il romanzo che ci ha fatto conoscer gli angeli in Rebel, eccoci qui a parlare di nuovo della serie con il secondo libro, Sacrificie di Alexandra Addaridio. 





TITOLO: Sacrifice 
AUTORE: Alexandra Adornetto
SAGA: #2 Rebel 
EDITORE: Nord
PAGINE: 360


TRAMA:
C'erano due regole: non rilevare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. E Bethany le ha infrante entrambe, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. Tuttavia, proprio grazie alla forza di quel gesto di ribellione, Bethamy è anche riuscita a liberarsi di Jake Thorn, il demone che aveva seminato il panico nella cittadina di Venus Cave. E adesso che quella terribile minaccia è stata scongiurata, lei e Xavier sono finalmente liberi di amarsi e il futuro sembra pieno di speranza per tutti. L'innocenza di Bethamy però è un richiamo cui il Male non può fare resistere...




RECENSIONE:
Abbiamo lasciato i protagonisti: Bethany, Ivy, Gabriel e Xavier, che riescono a liberare il demone che ha invaso Vanus Cove. 
Ora Bethamy e Xavier sono felici e finalmente stanno insieme senza che nessuno si mette tra loro. 
Qualcosa va storto quando le sue amiche la coinvolgono a partecipare a una seduta spiritica. Uno spirito che ha dei conti in sospeso torna e la trascina in un luogo più oscuro che esiste al mondo. 
Qui le cose si fanno un pò monotone. Cioè non succede niente di sconvolgente. Le cose cambiano intorno al capitolo 20, quando la nostra protagonista si trova davanti al padre. 

Verso la fine mi ha tenuta incollata alle pagine, far vedere se Bethany e Xevier, finalmente avranno il suo lieto fine. Per tutto quello che hanno passato, nel primo capitolo della saga. 
Il primo volume non mi aveva colpito molto, questo si. Perché oltre a vedere l'amore che cresce sempre di più tra i due protagonisti, vediamo anche lo spirito della famiglia, che per me è molto importante. 


Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...