giovedì 1 agosto 2019

Recensione "Magia di un amore" di Lisa Kleypas

Buongiorno cari lettori, oggi paleremo di un libro della mia scrittrice preferita, che mi segue da un po' sa che è Lisa Kleypas, Il libro in questione è Magia di un amore. 





TITOLO: Magia di un amore 
AUTORE: Lisa Kleypas
SAGA: 0.5 Le audaci zitelle 
EDITORE: One 
PAGINE: 312 


TRAMA 
Lady Aline Marden è stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall'ira paterna, Aline gli fa credere di averlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese.
Trascorsi dieci anni, l'ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell'unico vero amore.


RECENSIONE 
Rieccoci con un nuovo romanzo di Lisa Kleypas. "Magia di un amore" è il prequel della saga delle audaci zitelle. 
Ora vi chiedete per l'ho letto ora se è un prequel? Il motivo è semplice si sono correlata tra loro, ma non più di tanto. Quindi si quando ho la possibilità li leggo sparsi. 

Ora torniamo alla trama. Questo capitolo parla di Aline. Una giovane donna che ha un attrazione verso lo scudiero. 
I due si perdono di vista e si rincontrano dopo sei anni. Tutti e due sono cambiati e a modo loro sono cresciuti. Ma quella passione che gli univa da adolescenti non si è ancora spenta. 

Oltre la storia di Alina, come sfondo vediamo anche quella della sorella: Livia. Che dopo uno scandalo si rinchiude nella sua stanza. Solo dopo il ritorno dello scudiero con il suo socio, Shaw, qualcosa cambia. 

Mi è piaciuto molto la scelta dei punti di vista. 
Un'altra scelta che mi è piaciuta è quella quella di mettere in primo piano la storia di Alina e McKenna, ma raccontare anche quella della sorella. 
Quindi si lo consiglio, non sono questo romanzo ma anche tutti gli altri della scrittrice. 

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...