mercoledì 24 giugno 2020

Review Tour - "Parlami di un sogno" di Charlotte Lays

Buon pomeriggio cari lettori, anche oggi parliamo di un libro in anteprima di una casa editrice, che ho iniziato a collaborare da poco, ma ogni libro più bello dell'altro. In questo caso parliamo di Parlami di un giorno perfetto di Charlotte Lays. 




TITOLO: Parlami di un sogno
AUTORE: Charlotte Lays
GENERE: Contemporary romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 giugno 2020
EDITORE: More Storie


TRAMA
Se il sogno di molte persone è riuscire a emergere e avere successo, quello di Sveva, quando inizia a muovere i suoi primi passi nell'universo di internet, è semplicemente evadere. Evadere da una vita costellata di delusioni, da un padre che non si comporta da genitore, dalla precarietà economica in cui è costretta a vivere con sua madre e sua nonna. 
A soli diciassette anni, e con una vita monotona ad aspettarla, le è davvero difficile credere che il suo mondo possa cambiare. Tuttavia Sveva ha una passione, la moda e due qualità rare, il coraggio e la tenacia: le sue carte vincenti. Quelle con cui parte alla volta dell'America, vivendo davvero per la prima volta. Ed emerge adesso è possibile. Ci crede davvero. 
Finché non si innamora. E si perde. 
L'amore è una cosa che Sveva non può permettersi: non è come quello descritto nei romanzi, che riempie e annulla ogni problema, ma è sofferenza e rinuncia alle proprie passioni. O forse no? 

RECENSIONE
Questo romanzo ha come protagonista Sveva, che ha sempre sognato di sfuggire da una famiglia caotica. Con un padre che l'ha sempre sminuita, chiude per sempre le porte del suo cuore al genere maschile. 
Quando diventa più grande trova il coraggio di andarsene dall'Italia a San Francisco. Con determinazione trova il coraggio di spiccare il volo e liberarsi dalle catene che la teneva prigioniera il padre. 

Non conoscevo l'autrice prima di adesso ed devo dire che è stata una rivelazione. La scrittura è molto scorrevole e ben definita. Non ti fa annoiare. 
Mi è piaciuta molto Sveva, con la sua determinazione è riuscita a coltivare il suo sogno. Questo deve essere d'ispirazione per tutte le persone. 

venerdì 19 giugno 2020

Review Tour "Solo per me" di Marialuisa Gingilli

Buongiorno cari lettori, in questo periodo di studio ho abbandonato un po' il blog per concentrami bene, visto che siamo vicini al traguardo. Infatti sto cercando di partecipare a più possibile letture in anteprime, appunto oggi parleremo del libro di Marialuisa Gingilli "Solo per me". 




TITOLO: Solo per me 
AUTORE: Marialuisa Gingili 
SERIE: #1 Uder the irish sky 
EDITORE: Dark Zone
GENERE: Contemporany Romance 
DATA DI PUBLICAZIONE: 9 giungo 2020


TRAMA
Un passato doloroso e fatto di rinunce, e la voglia di inseguire i propri sogni, spingendo Margherita, ventiquattrenne romana, a lasciare la capitale per trasferirsi a Galway, assieme il suo fidanzato Alessandro. 
Tra le suggestive Cliffs of Mother, il Carrick-a-rede Bridge e il maestoso Giant's Causeway, Margherita proverà a ridisegnare la sua vita sotto al cielo d'Irlanda. 
Quella stessa vita, però, le ricorderà che dal passato non si può semplicemente scappare e che per crescere certi dolori vanno guardati dritti in faccia. 
L'incontro con Joshua, il cugino irlandese della sua amica Susanna, poi, la porrà di fronte a una scelta importante: rimanere nella sua amata comfort-zone o seguire il proprio cuore?
Un viaggio, quello di Margherita, alla scoperta della meravigliosa terra d'Irlanda e della parte più profonda si sé.

RECENSIONE
La protagonista di "Solo per me" è Margherita, una ragazza romana con un passato famigliare molto difficile. Dal primo anno di università incontra Alessandro ed da quel momento solo legati da un sentimento profondo. 
Insieme, i due ragazzi intraprendono un viaggio in Irlanda, dove vive anche la migliore amica di Margherita, Susanna. Durante questo viaggio incontrano anche Joshua, il cugino di Susanna. 
Già dal primo momento Margherita rimane affascinata dal suo fascino da irlandese. Infatti fa di tutto per rimanere neutra. Al contrario, se alle prime Joshua sembra pronto di liberare per sempre Margherita da Alessandro, alla fine si rivela davvero uno stronzo. 

Ed è proprio qui che non mi sono piaciuti particolarmente i due protagonisti. Questo avvicinarsi e allontanarsi un secondo dopo. 
Nonostante i due protagonisti, il libro mi è piaciuto tanto. La scrittura dell'autrice e molto scorrevole, infatti l'ho letto in pochissimo tempo. Anche i colpi di scena non mancheranno. 
Inoltre, non è autoconclusivo, quindi non ci resta di aspettare il prossimo volume. 

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...