mercoledì 9 giugno 2021

Recensione "Mi sposo a New York" di Cassandra Rocca

 Buongiorno e buon mercoledì. 

Dopo una lunga ricerca, finalmente sono riuscita a trovare l'ultimo volume della serie di Cassandra Rocca, ambientata a New York. Il romanzo in questione è Mi sposto a New York. 



TITOLO: Mi sposto a New York 

AUTORE: Cassandra Rocca 

EDITORE: Newton Compton Editori 





TRAMA

È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è diventato un pasticciere di successo, è peccaminosamente attraente ed è determinato a riportare alla luce la Liberty di un tempo…


Puoi apprezzare la bellezza e le qualità caratteriali di un sacco di persone, ma solo una è in grado di stregarti da dentro. Trovala quella persona, tutto il resto è una pallida immaginazione. 

 

RECENSIONE

Dopo aver conosciuto e innamorati nel primo capitolo Clover e Cade, e Zoe e Eric nel secondo volume, è arrivato il momento di conoscere Liberty. 

Liberty nei capitolo precedenti l'abbiamo sempre vista fredda e poco romantica. Come tutti gli avvenimenti portano conseguenze, infatti quando era adolescente il padre di Liberty l'ha abbandonata. L'unico a stargli vicino in quel periodo è Zach, ma per una spiacevole incomprensione decide di trasferirsi. 

A trent'anni è una donna rigida ed ha tolto tutto nella sua vita che riguarda il cibo e emozioni. Ma quando Clover la invita a passare un weekend fuori, incontra Zach e qualcosa in lei si riaccende.

Tra i tre volumi è quello che mi è piaciuto di più, perché l'autrice riesce a mescolare sia una storia d'amore, ma anche elementi d'attualità, come appunto problemi di cibo. Perché ancora oggi ci sono tantissime persone che ne soffrono ma non se ne parla abbastanza.

Quindi si è uno quei libri che consiglierei. 









Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...