martedì 11 febbraio 2020

Recensione di "Last Christmas"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un film uscito a dicembre al cinema, che appunto parla di natale. Come protagonista vediamo Emilia Clarke, il film in questione è Last Christmas. 



TITOLO: Lat Christmas
GENERE: Commedia, Drammatico. 
ANNO: 2019
REGIA: Paul Feig 
ATTORI: Emilia Clarke, Henry Goldin,
Emma Thompson, Michelle Yeoh, Patti LuPone, 
Lydia Leonard, Jade Anouka. 
DURATA: 103 minuti



Sul grande schermo in questa nuova pellicola troviamo Kate (Emilia Clarke) che lavora in un negozio di Natale al centro di Londra. La sera dorme dove trova alloggio, dopo che la madre Petra (Emma Thompson)l'ha sbattuta fuori di casa. 
Una sera quando è in cerca di dove dormire, incontra Tom (Henry Golding) con il suo motto "guarda in alto". 
Con il suo aiuto Kate riuscirà a mettere in ordine nella sua vita. 

Si è una romantica commedia con lo sfondo Natalizio, ma allo stesso tempo è un inno, che ci trasmette di quanto sia importante la vita. Ma lo stesso tempo, con la fantastica Emilia Clarke, nello stile di Bridget Jones, lo rende più leggero. 


sabato 8 febbraio 2020

Recensione di "La ragazza della luna" di Lucinda Riley

Buon pomeriggio cari lettori, oggi continuiamo a parlare di una delle mie saghe preferite ed è Le sette sorelle, La ragazza della luna di Lucinda Riley. 



TITOLO: La ragazza della luna 
AUTORE: Lucinda Riley 
SAGA: #5 Le sette sorelle 
EDITORE: Giunti 
PAGINE: 704

TRAMA
Sono trascorsi ormai sei mesi dalla morte di Pà Salt, e Tiggy, la quinta delle sorelle D' Aplièse, accetta un lavoro nelle riserva naturale di Kinnaird. In questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle Highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, l'affascinante proprietario della tenuta. Qui Tiggy incontra Cal, il guardiacaccia e coinquilino, che presto diventerà un caro amico; Zara, la figlia adolescente e un po' ribelle di Charlie e Zed Eszu, corteggiatore insistente nonché ex fidanzato di una delle sorelle. Ma soprattutto incontra Chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco Lucia Amaya Albaycin. Davvero una strana coincidenza, ma Tiggy ha sempre avuto un intuito particolare, una connessione profonda con la natura. Questo incontro non è causale, è parte del suo destino e, quando sarà pronta, non dovrà fare altro che seguire le indicazioni di Pà Salt e bussare alla porticina azzurra nel Cortjio del Aire, a Granda.


RECENSIONE
In questo nuovo capitolo troviamo la quinta sorella: Tiggy. Lavora in una riserva naturale nella Scozia. 
Qui incontra Charlie in proprietario della tenuta; Call il guardiacaccia; Zara la figlia del proprietario, un tantino vivace; e Chilly, il vecchio gitano che sembra avere informazioni sulla sua vera famiglia. 
Il suo viaggio la porterà a Granada, sulle tracce della famosissima ballerina di flamenco, Lucya Amaya Albaycin, vissuta molti anni prima. 

Come tutti gli altri libri di questa saga iniziano cosa stavano facendo le protagoniste nel momento che ha ricevuto la telefonata che il padre adottivo, è venuto a mancare.
Poi si entra nel vivo della storia, Tiggy ama il suo lavoro anche se non è per quello che ha studiato. 

Si può dire che i libri si ripetono tra loro, l'unico cambiamento sta nella storia che racconta al centro. 
Lucia è una bambina ambiziosa e sognatrice. Già da subito riscuote un grande successo per i suoi magnifici piedi, crescendo gira il mondo ed con lei anche la sua fame di sognatrice.

Devo dire che il migliore rimane sempre Ally nelle tempesta (il secondo capitolo) ma in questo si avvicina molto al podio. 

giovedì 6 febbraio 2020

Recensione "I sei volti dell'amore" di Sarah Jio

Buon pomeriggi, oggi vi parlo di un libro di un'autrice che ho scoperto anni fa, Sarah Jio, I sei volti dell'amore. 




TITOLO: I sei volti dell'amore
AUTORE: Sarah Jio
EDITORE: Nord 
PAGINE: 303


TRAMA

Jane Williams non ha dubbi: tanto i fiori sono semplici e diretti - le rose rosa servono per chiedere perdono, quelle rosse per mettersi in mostra, le glossinie per indicare l'amore a prima vista - quanto le persone sono complicate e inaffidabili. Così, mentre il suo negozio è aperto a chiunque voglia mandare il messaggio giusto, il suo cuore è chiuso e impenetrabile. Troppi sbagli, troppo dolore, troppi rimpianti. In più, da qualche tempo, Jane è inquieta: di tanto in tanto la vista le si offusca e lei cade in preda a violenti emicranie. Un mistero, dicono i medici, incapaci di individuare l'origine di quei malesseri... Poi, nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, una donna si presenta nel negozio di Jane; sostiene di conoscerla dal giorno in cui è nata e che quei disturbi non sono affatto sintomi di una malattia, bensì la manifestazione di un dono straordinario: la capacità di "vedere" l'amore, quello puro e sincero. Un dono che Jane rischia tuttavia di pagare a caro prezzo: prima che il sole tramonti sul suo trentesimo compleanno, infatti, lei dovrà individuare le sei diverse forme di amore che danno senso alla vita di tutti gli esseri umani. Altrimenti non vedrà mai il volto della sua anima gemella...



RECENSIONE
In questo romanzo troviamo come protagonista Jane Williams, ha un negozio di fiori. 
Da quando era bambina è in cura da un neurologo per la sua vista appannata che ogni che guarda una coppia, la sua vista si appanna. 
Un giorno nel suo negozio si presenta una donna che dice che ha delle risposte per lei. 

Ho già avuto il piacere di leggere un suo libro, "Neve a primavera". ED ero rimasta estasiata. 
Però in questo non ho trovato la Jio che ho conosciuto in quello precedente. 
Si la scrittura è veloce e scorrevole, anche la storia è molto bella, ma secondo me manca qualcosa che lo potrebbe rendere perfetto.   


martedì 4 febbraio 2020

Recensione "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parleremo di un'altra autrice donna, in questo caso italiana. Anna Premoli, anche lei una delle mie autrici preferite, in questo caso parliamo di Come inciampare nel principe azzurro. 





TITOLO: Come inciampare nel principe azzurro
AUTORE: Anna Premoli 
EDIZIONE: Newton Compton Editori
PAGINE: 316


TRAMA
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando le proprie possibilità di trascorrere un anno all'estero?
è proprio questa la grande opportunità che un giorno di presenta a Madison: ma l'inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud!
Maddison, però, è solo all'apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta all'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano proprio pensato a lei, che del defilarsi ha fatto sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende affatto facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentali e non solo, Maddison si vedrà costretta a tira fuori le unghie e crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare qualcosa di bello e del tutto inaspettato!


RECENSIONE
In questo nuovo romanzo della Premoli, troviamo al centro della storia Maddison, che si trasferisce dall'altra parte del mondo: in Corea del Sud. 
Non si trova bene in Corea, odia il cibo, le tradizioni e sopratutto il suo capo Mark. Troppo rigido e duro. Ma chi fuori ha una corazza dura all'esterno, non è detto che dentro sia lo stesso. 

Tra i tre che ho letto della Premoli diciamo che è quello che mi è piaciuto di meno. 
Il motivo perché non sopportavo la protagonista, ogni volta che c'è un momento "romantico" riesce a rovinare sempre. Però mi è piaciuto quindi sono buona e di voto gli do 3.5 su 5. 


Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...