sabato 8 febbraio 2020

Recensione di "La ragazza della luna" di Lucinda Riley

Buon pomeriggio cari lettori, oggi continuiamo a parlare di una delle mie saghe preferite ed è Le sette sorelle, La ragazza della luna di Lucinda Riley. 



TITOLO: La ragazza della luna 
AUTORE: Lucinda Riley 
SAGA: #5 Le sette sorelle 
EDITORE: Giunti 
PAGINE: 704

TRAMA
Sono trascorsi ormai sei mesi dalla morte di Pà Salt, e Tiggy, la quinta delle sorelle D' Aplièse, accetta un lavoro nelle riserva naturale di Kinnaird. In questo luogo selvaggio e completamente isolato nelle Highlands scozzesi, si dovrà occupare di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, l'affascinante proprietario della tenuta. Qui Tiggy incontra Cal, il guardiacaccia e coinquilino, che presto diventerà un caro amico; Zara, la figlia adolescente e un po' ribelle di Charlie e Zed Eszu, corteggiatore insistente nonché ex fidanzato di una delle sorelle. Ma soprattutto incontra Chilly, un vecchio gitano che sembra conoscere molti dettagli del suo passato e di quello di sua nonna: la famosa ballerina di flamenco Lucia Amaya Albaycin. Davvero una strana coincidenza, ma Tiggy ha sempre avuto un intuito particolare, una connessione profonda con la natura. Questo incontro non è causale, è parte del suo destino e, quando sarà pronta, non dovrà fare altro che seguire le indicazioni di Pà Salt e bussare alla porticina azzurra nel Cortjio del Aire, a Granda.


RECENSIONE
In questo nuovo capitolo troviamo la quinta sorella: Tiggy. Lavora in una riserva naturale nella Scozia. 
Qui incontra Charlie in proprietario della tenuta; Call il guardiacaccia; Zara la figlia del proprietario, un tantino vivace; e Chilly, il vecchio gitano che sembra avere informazioni sulla sua vera famiglia. 
Il suo viaggio la porterà a Granada, sulle tracce della famosissima ballerina di flamenco, Lucya Amaya Albaycin, vissuta molti anni prima. 

Come tutti gli altri libri di questa saga iniziano cosa stavano facendo le protagoniste nel momento che ha ricevuto la telefonata che il padre adottivo, è venuto a mancare.
Poi si entra nel vivo della storia, Tiggy ama il suo lavoro anche se non è per quello che ha studiato. 

Si può dire che i libri si ripetono tra loro, l'unico cambiamento sta nella storia che racconta al centro. 
Lucia è una bambina ambiziosa e sognatrice. Già da subito riscuote un grande successo per i suoi magnifici piedi, crescendo gira il mondo ed con lei anche la sua fame di sognatrice.

Devo dire che il migliore rimane sempre Ally nelle tempesta (il secondo capitolo) ma in questo si avvicina molto al podio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...