giovedì 19 marzo 2020

Review Party - Sei sempre stato nel mio cuore di Janira Pani

Buon pomeriggio, come va questa quarantena? Io sto approfitto per leggere e vedere seri tv il più possibile, e chissà anche ricavare tempo per studiare qualcosa. 
Inoltre ho ripreso a partecipare ai Reviw Party, appunto oggi parleremo di Sei sempre stato nel mio cuore di Janira Pani. 





TITOLO: Sei sempre stato nel mio cuore
AUTORE: Janira Pani 
EDITORE: Bestseller Editore
DATA PUBLICAZIONE: 7 marzo 2020


TRAMA
Una corsa all’ippodromo, un cavallo che si imbizzarrisce. Sharleen ha i minuti contati, il purosangue inglese si fa sempre più vicino. La schiaccerà. Una mano gentile, però, arriva in suo soccorso. Dominic, il suo primo amore.
Quell’amore grande e platonico che lei non ha mai dimenticato; quell’amore che le ha tolto la terra da sotto i piedi e l’ha fatta soffrire. Sono entrambi adulti, adesso. Più maturi, più coraggiosi. Sugli sfondi dei meravigliosi paesaggi della Cornovaglia, tra stalle da pulire e da addestrare, riusciranno a dimenticare il passato e a costruire insieme il futuro che hanno sempre desiderato?

RECENSIONE
Sharleen è gestisce l'ippodromo della famiglia con il nonno. I cavalli fanno parte nella sua vita appena è nata, per questo mette anima e corpo nel suo lavoro. 
Un giorno all'ippodromo rincontra Dominic. I due si sono incontrati al liceo. Ma non hanno un passato roseo. Sharleen ha sofferto, al tal punto di non riuscire ad avere più un legame con uomini. 

Diciamo che non sono riuscita bene ad inquadrare Sharleen. Capisco benissimo la sua rabbia, ma l'ho trovata eccessiva. Perché in fondo Dominic capisce che ha sbagliato e per questo vuole recuperare il rapporto. Perché quando sei a liceo si fanno degli errori. Soprattutto riguardo i sentimenti. 

La scrittura è molto fluida e scorrevole. Ed la lettura e stata molto piacevole, quindi si è un libro che consiglierei molto volentieri.


lunedì 9 marzo 2020

Recensione di "Shadowhunters: Città di vetro" di Cassandra Clare

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del terzo capitolo di una saga, molto conosciuta nel mondo, Shadowhunters - Città di vetro di Cassandra Clara. 



TITOLO: Shadowhunters - Città di vetro
AUTORE: Cassandra Clare
SAGA: #3 Shadowhunters 
EDITORE: Mondadori 
PAGINE: 566



TRAMA 
Clary era convinta di essere una ragazza normale come mille altre e invece non solo è Shadowhunters, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere  di creare nuove rune magiche. Per salvare la madre, ridotta in fin di vita dalla magia nere di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito.
Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole.
Con Valantine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità degli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato.
E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri.
L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.


RECENSIONE
Dopo mesi fermo nello scaffale dei libri da leggere, è finalmente arrivato il suo momento. 
Clary ha preso il suo posto nel mondo degli Shadowhunters. Solo che ha scoperto che Jace è suo fratello, qualcosa è cambiato. 
Sua madre è ancora addormentata ed unica pista arriva proprio nella Città di vetro, dove derivano tutti i grandi Shadowhunters. Ancora una volta si mette in mezzo Valentine. Ma c'è un prezzo da pagare, sempre in battaglia. 

è stato così che quando sono arrivata alla fine mi si è spezzato il cuore e voglio subito sapere come continua, anche se avendo vista già la serie su Netflix riesco a intuire in cosa si tratta. 


martedì 3 marzo 2020

Recensione del film "Jumanji: the next level"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del film visto il giorno di Natale, ed è Jumanji: The next level. 






DATA USCITA: 25 dicembre 2019 
GENERE: Azione, Avventura. 
REGIA: Jake Kasdan
ATTORI: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart,
Karen Gillan, Danny Glover, Danny De Vito,
Nick Jonas, Madison Iseman, Colin Hank. 
DURATA: 114 minuti 










Dopo il grande successo del capitolo di "Jumanji - Benvenuti nella giungla" rieccoci a parlare di un nuovo capitolo. Possiamo anche dire che l'idea rimane sempre la stessa ma hanno alzato leggermente l'asticella. Quindi troviamo gli stessi protagonisti Martha, Spencer, Anthony, Alex e Bethamy, che ancora una entreranno nel fantastico mondo di JumanjI. A loro si uniranno Eddie Gilphin (che all'inizio sarà interpretato da Dwayne Johnson) e Milo Walker (Jack Black).    Il film riesce ad ottenere una sfumatura diversa, quindi fa arrivare nuove consapevolezze ai personaggi. Anche in questo capitolo, ma come quello precedente, rimane il punto forte è il divertimento, vi farà morire da ridere. 























lunedì 2 marzo 2020

Recensione di "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ci parlo di un libro di un'autrice che mi è piaciuta ma non in questo caso, sto parlando di Le coincidenze dell'amore, Colleen Hoover. 


TITOLO: Le coincidenze dell'amore
AUTORE: Collen Hoover 
EDITORE: One 

TRAMA 
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie?
Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando incontra Holder ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che da riemergere quello che lei aveva respinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a tubarla.
Sebbene sia determinata a starne lontana, in modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore che nessuno era riuscito neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rilevato cambierà per sempre la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite fino in fondo il loro rapporto.




RECENSIONE 
Sky è una ragazza che vive con la madre adottiva. Della sua vita precedente non ricorda nulla, ha solo un braccialetto. 
Un giorno incontra Holder. Al primo impatto sembra di averla già vista in passato. I giorni passano e i due si avvicinano sempre di più. Ma i segreti non sempre possono essere nascosti per sempre. 

Della Hoover mi è piaciuto molto "Forse un giorno", conosciuto grazie a delle recensioni. Ed devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ma in questo non mi ha convinta del tutto. 
Certo la storia è molto bella, fa appassionare. Stranamente mi è piaciuto anche il finale, ma c'è qualcosa che non mi ha convinta del tutto. 


Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...