lunedì 9 marzo 2020

Recensione di "Shadowhunters: Città di vetro" di Cassandra Clare

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del terzo capitolo di una saga, molto conosciuta nel mondo, Shadowhunters - Città di vetro di Cassandra Clara. 



TITOLO: Shadowhunters - Città di vetro
AUTORE: Cassandra Clare
SAGA: #3 Shadowhunters 
EDITORE: Mondadori 
PAGINE: 566



TRAMA 
Clary era convinta di essere una ragazza normale come mille altre e invece non solo è Shadowhunters, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere  di creare nuove rune magiche. Per salvare la madre, ridotta in fin di vita dalla magia nere di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito.
Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole.
Con Valantine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità degli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato.
E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri.
L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.


RECENSIONE
Dopo mesi fermo nello scaffale dei libri da leggere, è finalmente arrivato il suo momento. 
Clary ha preso il suo posto nel mondo degli Shadowhunters. Solo che ha scoperto che Jace è suo fratello, qualcosa è cambiato. 
Sua madre è ancora addormentata ed unica pista arriva proprio nella Città di vetro, dove derivano tutti i grandi Shadowhunters. Ancora una volta si mette in mezzo Valentine. Ma c'è un prezzo da pagare, sempre in battaglia. 

è stato così che quando sono arrivata alla fine mi si è spezzato il cuore e voglio subito sapere come continua, anche se avendo vista già la serie su Netflix riesco a intuire in cosa si tratta. 


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...