domenica 12 marzo 2017

Recenzione di Passion di Lauren Kate

Buona sera cari lettori, questa sera vi presento un libro che mi sta molto a cuore, il terzo libro della saga Falle, Passion di Lauren Kate. Italia è stato pubblicato in Italia il 15 giugno 2011.



TITOLO: Passion 
AUTORE: Lauren Kate 
SAGA: Fallen #3 
EDITORE: Rizzoli 
PAGINE: 432



Erano abbracciati, con i volti incollati in un bacio senza fine. Erano così presi l’uno dall’altra che parvero non accorgersi della forte scossa provocata da un’altra esplosione. Era come se al mondo non esistessero che loro due. Non c’era spazio fra i loro corpi ed era troppo buio per distinguere dove cominciava uno e finiva l’altra.



TRAMA 
Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma alla fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore spezzato. 
Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggerà a ridosso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni: in Ighilterra, in Cina, in Egitto... Daniel la insegue, e non è l'unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare. 


«C’è soltanto la speranza. Un giorno tu sopravvivrai. È questa verità inconfutabile che mi fa andare avanti. Io non rinuncerò mai a te, anche se dovesse volerci tutta l’eternità.» Asciugò le lacrime di Luce con il pollice. «Io ti amerò con tutto il cuore, in ogni vita, attraverso ogni morte. Non avrò altro legame che il mio amore per te.»

RECENZIONE 
Il secondo libro si è concluso con la battaglia che vedeva coinvolti gli angeli contro gli Esclusi. Luce decide si mettersi in viaggio in cerca della verità. Sul perché quella vita era diversa dalle altre. E sul modo di spezzare la maledizione che tiene legati Luce e Daniel. 

Il terzo libro, così, si apre con Luce che comincia il suo viaggio verso le sue vite passate. Mosca, Milano, Egitto, Cina, Gerusalemme, Inghilterra, sono solo pochi luoghi dove Luce e Daniel sono riusciti come sempre a ritrovarsi e innamorarsi come in ogni vita. Ma come sempre il finale è sempre lo stesso: lei in fiamme e lui disperato e con il cuore spezzato. 

Mentre Luce continua la sua corsa nelle sue vita passate, Daniel la insegue. Ma sembra sempre arrivare troppo tardi. Come alla protagonista, Daniel apprenderà sempre qualcosa di più nella sue innumerevoli vite, fino ad arrivare quella più pericolosa, quella che forse può far cambiare per sempre il loro futuro. Riusciranno a spezzare la maledizione che li perseguita da secoli? 


Devo dire che tra i tre è quello che mi è piaciuto di più. Lo stile che adotta la Kate in questo nuovo capitolo della saga, è molto scorrevole rispetto agli altri due capitoli. Anche le descrizioni e i dialoghi sono stati interessati. 
Ho amato anche questo salto nel passato, dove si vedeva, oltre al scenario di fantasy e anche un pò di storia, ho riscontrato anche un pizzico di romanticismo. 
Il pezzo più deludente del libro è stato il finale. All'ultimo capitolo fa l'apparizione Lucifero, che con i suoi giochi e discorsi infantili dichiara in modo suo vendetta. 



"Perché lui? Spiegamelo, fammelo capire sul serio. Voglio che tu mi convinca"
"Per un milione di motivi. Lo amo e basta"




Libri della saga: 
  1. Fallen 
  2. Torment 
  3. Passion 
  4. Repture 



Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...