venerdì 23 giugno 2017

Recensione di Sono il numero quattro

Eccomi di nuovo qui, finalmente riesco a scrivere qualcosa, oggi vi parlerò del primo capito della saga di Pittacus Lore, Sono il numero quattro.




TITOLO: Sono il numero quattro 
AUTORE: Pittacus Lore 
SAGA: #1 Sono il numero quattro
EDITORE: Nord
PAGINE: 383 



TRAMA
Sono arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come a voi, parliamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. siamo in grado di fare cose che voi non potete nenache sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite nemmeno a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi vivente del vostro paese. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali.
Ci siamo rifiugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi si saremmo riuniti, tutti e nove, e saremo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci uno dopo l'altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad essere paura della nostra stessa ombra.
Attualmente mi faccio chiamare John Smith e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore grandissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola.E non potevo scegliere un momento peggiore.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Io sono il Numero Quattro.
Io sono il prossimo....


RECENSIONE
Il libro si apre con la morte del numero Tre e la fuga del numero Quattro insieme al suo Clepan, Henry, in un paesino dell'Ohio, Paradise, un paesino tranquillo che farà nascere in John, nostalgia del suo pianeta, Lorien, che venne attaccata dai Mogadorian, prima della distruzione completa, nove bambini Grade vennero imbarcati sulla navicella insieme ai loro rispettivi Clepan sulla terra per cercare di un giorno ripopolare Lorian.
I Mogaforian sanno dove sono ma possono essere uccidi sono in serie ma quando una volta riuniti qualcuno di loro allora possono essere uccisi a caso.
Al suo primo giorno di scuola incontrerà la bella e dolce Sarah che farà innamorare John a prima vista e Sam, un ragazzo con la fissa sugli alieni, diventerà il suo migliore amico.

è grazie a Sam che Henry e Jhon scoprono che i Mogadorian si stanno muovendo per la loro conquista della terra. Nel mentre Jhon continua la sua normale vita da liceale, conoscendo cosa vuol dire amicizia vera, continuando a vivere il suo primo amore e adottando un cagnolino dolce di nome Bernie Kosar. ma dovrà anche addestrarsi per controllare le sue eredità che non tardano ad arrivare.
La trama scorrerà in maniera abbastanza dinamica, fino alla parte finale, la battaglia, molto ricco di colpi di scena.


Lo stile degli autori è molto scorrevole e leggero. i superpoteri di John e le scene dove appare Lorien sono la parte interessante del libro.
Una parte bella del libro è come gli autori hanno affrontato il punto di vista del protagonista, un quindicenne con le proprie insicurezze e debolezze. Molto bello anche il rapporto che unisce John e Henry, anche se non sono realmente parenti sono uniti sono uniti un grande affetto.

Lo consiglio alle persone non amanti di questo genere, sicuramente rimane più interessate il libro che del film.



Libri della serie:

  1. Sono il numero Quattro 
  2. Il potere del numero Sei 
  3. La vedetta del numero Nove 
  4. La sfida del numero Cinque 
  5. Il ritorno del numero Sette
  6. Il destino del numero Dieci 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...