mercoledì 20 settembre 2017

Recensione di Il mio disastro sei tu

Buon pomeriggio cari lettori, eccomi tornata con una nuova recensione, oggi vi parlo di un libro che ha rubato cuori di mille lettori, il mio disastro sei tu, seguito di un splendido disastro  di Jamie McGuire.




TITOLO: Il mio disastro sei tu
AUTORE: Jamie McGuire 
SAGA: #2 Uno splendido sbaglio
EDITORE: Garzanti 
PAGINE: 359

TRAMA
"Un giorno di innamorerai Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai". Trvis Maddox è solo un bambino quando sua madre gli lascia questa ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. 
Adesso Travis, a vent'anni, conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al suo cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa dalle ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E sopratutto apparentemente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al solo cuore sempre in fuga.... 


RECENSIONE
La trama è la stessa del primo libro narrata però dal protagonista maschile, Travis Maddox. Rispetto al primo c'è molto di più la presenta dei suoi migliore amici, Shelpley e America.
Si può considerare che è molto diverso dal primo, molto più appassionante, divertente e completo dal precedente. Entrare nella testa di Travis, vivere la storia con i suoi pensieri è un'esperienza sconvolgente.
Fin dalle primissime si viene catapultate nell'universo emotivo del protagonista impulsivo e irruento, che in seguito alla morta della mamma, è cresciuto nella convinzione della rabbia e l'indifferenza siano più semplice da controllare,

Trevis vive seguendo la sua filosofia di "sfruttate gli avvoltoi" fino al giorno in cui nella sua vita non compare Abby Abernathy, soprannominata da lui Pigeon/Pidge. Dal loro incontro tutto cambia, anche se Travis rappresenta il tipo di ragazzo che Abby dovrebbe stare lontano ma per Travis non esiste nient'altro, Abby è la donna che vale la pena combattere.

Ho trovato più interessante questo libro che rispetto a quello precedente, anche se la voglia di strozzare Abby non manca mai. Anche qui non può l'ho odiata, per i suoi continui cambi idea. Ma a parte questo, è uno dei libri migliori che abbia mai letto.




lunedì 18 settembre 2017

Recensione di Resta per sempre con me

Buon pomeriggio cari lettori, l'inverno sta arrivando ed è periodo di tante letture.

Ma oggi vi parlo del quattro libro di una saga che letteralmente ne sono innamorata, resta per sempre con me di Monica Murphy.



TITOLO: Resta per sempre con me 
AUTORE: Monica Murphy 
SAGA: #4 One week girlfriend series 
EDITORE: Newton compton editori 
PAGINE: 313


TRAMA 
Owen McGuire, il fratello di Flabe, è cresciuto e anche lui adesso è costretto a fare i conti con il caos in cui si trova la sua vita. La carriera da calcistica, i voti a scuola, i rapporti con i suoi amici, tutto è entrato in crisi e non si sente in grado di recuperare in nessun fronte, anche se, nonostante questo, l'ultima cosa che desidera è una tutor che gli dia una mano con i compiti. Quando però a scoprire che a seguirlo sarà la bellissima e timida Chelsea, Owen non potrà rimanere stregato....



RECESIONE
Quarto libro della saga Non dirmi un'altra bugia, racconta quattro anni dopo, dove Owen, il fratello minore di Flabe, frequenta il collage. Il ragazzo è un giocatore di football e divide l'appartamento con dei amici. Ma come altri adolescienti ha problemi con l'erba e lo studio. Per aiutare a trovere il suo equilibro, il collage, gli assegna una tutor, Chelsea. Frenquenta un'anno avanti rispetto ai suoi coetani. E' una ragazza inteligente, quanto timida e inesperta con i ragazzi.
Il rapporto tra i due diventa subito qualcosa di unico, qualcosa di travolgente. Quando si scappa dal passato, alla fine viene sempre a bussare alla porta.


Il precedente libro della saga, promettimi che mi amerai, non mi aveva entusismato troppo, quindi non avevo molte aspettative per questo libro, ma mi sono ricreduta.
L'autrice con i punti di vista dei personaggi, che viene sempre alternato, ci trasmette le loro ansie, le loro paure e nel modo che i due protagonisti le affrontano insieme.
La parte che ho preferito è la parte dove Owen cerca di conquistare Chelesa e il modo in cui cerca di migliorare per essere degno di lei.



LIBRI DELLA SAGA

  1. Non dirmi un'altra bugia
  2. Dammi un'altra possibilità.
  3. Promettimi che mi amerai 
  4. Resta per sempre con me 
  5. Una splendida bugia 
3.5 Solo noi due 

sabato 16 settembre 2017

Recensione di After

Buon pomeriggio a tutti cari lettori, l'estate è quasi finita ma noi continuiamo sempre a leggere sempre più libri, e questo è un bene.

Ma torniamo a noi, oggi vi parlo di un libro che ho letto, posso dire anni?! Meglio di no mi sentirei leggermente più vecchia, quindi dirò qualche mese fa, che molti l'hanno criticato ma io lo trovo stupendo, After di Anna Todd.




TITOLO: After 
AUTORE: Anna Todd 
SAGA: #1 After 
EDITORE: Sperling & Kupfer 
PAGINE: 

TRAMA
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di collage, il suo futuro sempre gia segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice.... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come a prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di pirging e tatuaggi. è la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno che si trova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un'altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?



RECENSIONE

La storia racconta la vita di Tessa una ragazza americana che si trasferisce al college, appena arriva fa amicizia con la sua compagna di stanza Steph e altri due amici, tra di loro c'è Hardin, un ragazzo misterioso e pieno di tatuaggi, che i suoi unici scopi sono infastidire Tessa, ubriacarsi e fare a pugni.
Una sera Tessa decide di cambiare va una festa, ma non sa che sconvolgerà tutta la sua esistenza. Infatti subito dopo Hardini comincia a interessarsi a lei, ma con il passare dei mesi, capisce che è difficile starle lontano. Ma non sempre si ha il lieto fine che si spera.

Quando ho letto questo libro ero senza parole, so che molte persone non è piaciuto il romanzo, ma quelle poche persone che ancora non l'hanno letto posso dire solo una parola: LEGGETELO. Perché è un esperienza unica e poi è un romanzo che non è banale, c'è sempre qualche colpo di scena che vi sorprenderà.




LIBRI DELLA SAGA:

  1. After 
  2. After  - Un cuore in mille pezzi 
  3. After - Come mondi lontani 
  4. After - Anime perdute 
  5. After - Amore infinito 
  6. Before



Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...