mercoledì 20 settembre 2017

Recensione di Il mio disastro sei tu

Buon pomeriggio cari lettori, eccomi tornata con una nuova recensione, oggi vi parlo di un libro che ha rubato cuori di mille lettori, il mio disastro sei tu, seguito di un splendido disastro  di Jamie McGuire.




TITOLO: Il mio disastro sei tu
AUTORE: Jamie McGuire 
SAGA: #2 Uno splendido sbaglio
EDITORE: Garzanti 
PAGINE: 359

TRAMA
"Un giorno di innamorerai Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai". Trvis Maddox è solo un bambino quando sua madre gli lascia questa ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. 
Adesso Travis, a vent'anni, conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al suo cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa dalle ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E sopratutto apparentemente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al solo cuore sempre in fuga.... 


RECENSIONE
La trama è la stessa del primo libro narrata però dal protagonista maschile, Travis Maddox. Rispetto al primo c'è molto di più la presenta dei suoi migliore amici, Shelpley e America.
Si può considerare che è molto diverso dal primo, molto più appassionante, divertente e completo dal precedente. Entrare nella testa di Travis, vivere la storia con i suoi pensieri è un'esperienza sconvolgente.
Fin dalle primissime si viene catapultate nell'universo emotivo del protagonista impulsivo e irruento, che in seguito alla morta della mamma, è cresciuto nella convinzione della rabbia e l'indifferenza siano più semplice da controllare,

Trevis vive seguendo la sua filosofia di "sfruttate gli avvoltoi" fino al giorno in cui nella sua vita non compare Abby Abernathy, soprannominata da lui Pigeon/Pidge. Dal loro incontro tutto cambia, anche se Travis rappresenta il tipo di ragazzo che Abby dovrebbe stare lontano ma per Travis non esiste nient'altro, Abby è la donna che vale la pena combattere.

Ho trovato più interessante questo libro che rispetto a quello precedente, anche se la voglia di strozzare Abby non manca mai. Anche qui non può l'ho odiata, per i suoi continui cambi idea. Ma a parte questo, è uno dei libri migliori che abbia mai letto.




Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...