giovedì 27 settembre 2018

Recensione "INFINITO AMORE"


Buon pomeriggio cari lettori, eccomi di ritorno. Scusate l'assenza, ma l'università ogni tanto chiama, ma tornata e posterò spesso. Intanto vi parlo di un libro letto da poco, l'ultimo libro della saga The secret series, Infinito amore di Jessica Sorensen. 



TITOLO: Infinito amore
AUTORE: Jessica Sorensen
SAGA: #5 The secret series
EDITORE: Newton compton editori
PAGINE: 215
COSTO DI COPERTINA: 9,90 euro
DOVE COMPRARLO: Clicca qui

TRAMA 
Tutto era iniziato con un patto: restare per sempre insieme e avere cura uno dell'altro. Ma come è nata la loro tenera amicizia? Casa è stata capace di superare, e come si è trasformata in puro amore? è passato tanto tempo da allora e adesso, dopo cinque anni di matrimonio, Ella non potrebbe essere più felice, il lavoro va alla grande, e la storia con Micha è fantastica. Ma la notizia che sta per ricevere capovolgerà il suo mondo per sempre. Micha, intanto, trova sempre più difficile stare tanti mesi in tournèe lontano da lei e inizia a pensare a una scelta che potrebbe cambiare per sempre la loro vita insieme. Proprio quando è pronto a parlargliene, scopre che anche lei ha qualcosa da dirgli. Quale segreto nasconde Ella.


RECENSIONE 

Sembra strano parlare di questo libro che chiude per sempre il capitolo della storia di Micha e Ella. È stata una delle prime saghe che ho letto, quindi mi parte un po’ la nostalgia, ma anche l’amaro in bocca, visto che non mi è piaciuto al 100%.

Vediamo per l’ultima volta i protagonisti Micha e Ella. Ormai sono grandi e sono spostati da cinque anni. Micha è diventato un cantante di successo, ma questo peso di restare lontano da Ella, che ha aperto una galleria d’arte, tutti quei mesi comincia a pesarli. Mentre lui sta prendendo una decisione importante, Ella fa una scoperta che gli cambierà per sempre la sua visione della vita.

Fino a qui tutto bene. Il libro mi era piaciuto tantissimo. Ma si apre una seconda parte che si chiama “La prima volta che ti ho visto”. In poche parole, parla di come è nata la loro amicizia e come si è trasformata in amore, con il passare del tempo.
Non dico che non mi sia piaciuta, ma l’avrei impostata in modo diverso, ovviamente dandoli il finale che ci aspettava.



LIBRI DELLA SERIE  
1.     Non lasciarmi andare
2.     Tienimi con te
3.     Non cambiare mai
4.     Per sempre insieme
4.5  Sempre e per sempre
5.     Infinito amore

lunedì 24 settembre 2018

Recensione di "OBSIDIAN"

Buon pomeriggio cari lettori, torno con una nuova recensione, di un libro amato molto dalle persone, ma un po' meno da me, sia chiaro non dico che non mi sia piaciuto, il motivo vero proprio lo scoprirete andando avanti, siamo per parlare di Obsidian, di Jennifer L. Armentrout. 




TITOLO: Obsidian
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
SAGA: #1 Lux
EDIZIONE: Giunti tascabili
PAGINE: 311
COSTO DI COPERTINA: 5,90 euro
DOVE COMPRARLO: Clicca qui

TRAMA 
Katy, un book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre la bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un'inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Si, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, è irrimediabilmente coinvolta. L'unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

RECENSIONE 

In questo romanzo troviamo come protagonista Katy, che si è appena trasferita in una nuova città per ricominciare da capo. Appena arrivata incontra Deamon. Un vicino antipatico, arrogante e pieno di sé. Tutto il contrario della sorella Dee. Tra loro nasce una grande amicizia. Ma un giorno quando Katy sta per avere un incidente, Daemon la salva. Ma come fa fatto? Il ragazzo è un alieno. Ma non sono soli ad aggirarsi nella città.

Bello, ma avendo già letto il prologo, perché avevo capito che era il primo, non l’ho apprezzato a pieno. Perché il bello stava di una misteriosa scomparsa, ma sapendo quello che sarebbe successo il tocco di mistero non c’è stato. Ma in qualunque caso è stato carino e continuerò la saga, perché mi ha incuriosito la trama del terzo libro.

LIBRI DELLA SAGA:
Prologo: Shadow 
  1. Obsidian 
  2. Onxy 
  3. Opal 
  4. Origin 
  5. Opposition
  6. Oblivion I: Obsidian attraverso gli occhi di Deamon 
  7. Oblivion II: Onxy attraverso gli occhi di Deamon 
  8. Oblivion III: Opal attraverso gli occhi di Deamon 
  9. Obsession 






martedì 11 settembre 2018

Recensione del film "NONNO SCATENATO"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un film visto a ferragosto, che è molto divertente e ci sono due grandi attori del cinema americano: Zac Efron e Robert De Niro. Il film in questione è Nonno scatenato. 




DATA USCITA: 13 aprile 2016 
GENERE: Commedia
REGIA: Dan Mazer
ATTORI: Robert De Niro, Zac Efron, Zoey Deutch, 
Julienne Hough, Aubrey Plaza, Dermot Mulrney, 
Adam Pally, Jason Mantziukas, Mo Collins, 
Brandon Mychal Smith 
DURATA: 102 minuti 
DOVE COMPRARLO:  Clicca qui


Jason Kelly (interpretato da Zac Efron), è un giovane avvocato noioso, accetta di accompagnare suo nonno Dick (interpretato da Robert De Niro) in Florida. I due mentre sono sulla strada incontrano tre studenti e da quel momento esce allo scoperto il vero Dick, ed cerca in tutti modi di conquistare


Leonore (interpretata da Aubrey Plaza).
Tra i tre studenti c’è anche Shadia (interpretata da Zoey Deutch), un ex compagna di liceo di Jason al corso di fotografia, una passione che ha dovuto mettere da parte per la carriera.
Il protagonista ogni volta che si trova a fianco a lei, respira aria nuova, rispetto alla sua vita accanto alla sua promessa sposa Meredith (interpretata da Julienne Hough).

Nonno scatenato non vine molto apprezzato dalla critica, ma è una commedia divertente, che vi farà morire da ridere. Ammetto che certe volte può sembrare fuori dalle righe, ma è divertente. Ed è sicuramente adatto quando si vuole farsi una risata.



Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...