sabato 19 ottobre 2019

Itinerario 4 giorni Amsterdam

Itinerario di Amsterdam adatto per 4 giorni. 

DAY 1 - Arrivo
Siamo partiti con un volo di KLM (che ricordiamo che è la compagnia olandese) e quando siamo arrivati per l'ora di pranzo, abbiamo preso subito la metro e siamo scesi nella fermata di Amsterdam Stotedijk.
Dopo neanche 20 metri ci troviamo davanti il nostro Hotel 2stay. 
Non è proprio un hotel, perché nelle camere c'è anche un angolo cottura (che noi non l'abbiamo mai utilizzata nel nostro soggiorno. 

La sera usciamo e ci facciamo un bel giro nel centro e ci perdiamo un po' nei vicoli. Per mangiare troviamo un pub che offre un galletto con le patate. 


DAY 2 - Museo di Van Gogh e casa di Anna Frank.
Il secondo giorno ci alziamo con calma e andiamo a fare colazione al Sturbucks che si torva dentro alla fermata della metro. Appena finita ci dirigiamo sempre verso il centro, poi prendiamo l'autobus che ci porterà a pochi minuti al museo di Van Gogh. 
CONSIGLIO: io consiglio di prendere il biglietto prima perché permette di saltare la fila e a pochi euro potete prendere la guida che in ogni sala c'è un numero e potete sentire il racconto dalla storia di Van Gogh, da quando nasce a finché muore. 

Subito dopo pranzo andiamo a fare la fila per andare a vedere la casa di Anna Frank. 
ATTENZIONE: attenzione agli orari per entrare e se si può prendere i biglietti all'interno oppure per forza oline. 
Attenti anche alle pioggia perché per fare la fila ci siamo bagnati e all'interno della struttura, una volta entrati proprio nella casa dove abitava Anna Frank non si possono fare foto, ma si può prendere la guida. 






Quando abbiamo finito la visita andiamo in un locale dove fanno i pancakes. Noi abbiamo preso uno con nutella e fragole sopra. 
Inutile a dirvi quanto era favoloso. 
Oltre a quelli dolci fa anche quelli salati. Quindi avete l'imbarazzo della scelta
ATTENZIONE: Accetta solo pagamenti con carta di credito. 





DAY 3 - Zoo e Vondelpark 
Ancora una volta facciamo colazione a Sturbucks. Poi prendiamo all'autobus 22 e dopo 5 minuti a piedi siamo allo zoo. 
Perché questa scelta? Io amo gli animali ed 
andare allo zoo. 

Nel pomeriggio andiamo al parco più grande di Amsterdam, il Vonderpark. 
Quindi ci godiamo una bella passeggiata e ci immergiamo nel verde. 











Quando ci siamo staccati di passeggiare torniamo indietro e ci dirigiamo verso l'Hard Rock Cafè, dove scappa di rito compriamo la maglia. Poi andiamo a vedere la famosa fabbrica dove producono la Heineken. La famosa birra olandese. Dopo esserci immersi nella birra e anche assagiata. Torniamo in hotel e dopo andiamo a goderci l'ultima sera ed entriamo nei vicoli a luci rosse. 
ATTENZIONE: AI VICOLI A LUCI ROSSE SONO VIETATE RIPRESE E FOTO. Se vi beccato potete rischiare anche di andare in galera. 


DAY 4 - Madame Tussaud  e ritorno 
La mattina ci riordiniamo le nostro cose, ancora una volta colazione a Sturbucks e siamo in centro. Oggi ci godiamo la visita al museo delle ceneri. Così ci divertiamo ad fare le foto con le statue di cera. 

Una volta finito andiamo a fare un bel giro con il battello, nei canali di Amsterdam. 



Il nostro aereo sta di sera, così con calma torniamo in hotel a prendere le nostre valigie e torniamo in aeroporto sempre con un volo KLM. 


Spero che questa nuova iniziativa vi piaccia, quindi alla prossima con un nuovo itinerario di viaggi. 

mercoledì 9 ottobre 2019

Recensione di Spiderm Man: Far from Home"

Buongiorno cari lettori, oggi paleremo di un film che ha scalato la vetta dei botteghini del cinema. Non ha bisogno di presentazioni e il film in questione ha protagonista Tom Holland in Spider-Man: Far from home. 



REGIA: Jon Watts
GENERE: Avventura, Azione, Fantasy 
DURATA: 135 MINUTI 
DATA USCITA: 10 luglio 2019 
ATTORI: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, 
Zendaya, Cobie Smulders, Marisa Tomei, 
Jon Favreau, Samuel L. Jackson, Remy Hii, 
Micheal Keaton, Angourie Rice, Marin Starr, 
Numan Acar, Tony Revolori, Jacob Batalon, 
Hemky Madera, J.B. Smoove. 


Rieccoci a parlare ancora della Marvel. Dagli eventi di Avengers: Endgame passano 8 mesi, tutti sembrano andare avanti, compreso Peter Parker (Tom Holland) che torna a scuola e parte per una gita con la sua classe in Europa. 
Qui cercherà di creare un rapporto con MJ, ma l'impresa diventa difficile quando a Venezia incontrerà un mostro fatto completamente d'acqua. 

Per me Spider-Man è un mito e lo resterà per sempre. 
I colpi di scena sicuramente non mancheranno, infatti io ci sono cascata in pieno. Quindi si penso che sia uno dei migliori fil della Marvel. 
Concludo dicendo incrociamo tutti le dita che il nostro Spider-Man di quartiere rimanga con la Marvel. 

lunedì 7 ottobre 2019

Recensione "Ogni giorno" di David Levithan

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro che aspettavo tanto tempo, che non era proprio quello che pensavo. Il libro in questione è Ogni giorno di David Levithan. 



TITOLO: Ogni giorno 
AUTORE: David Levithan 
EDITORE: Best Bur 
PAGINE: 369 


TRAMA
Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un nuovo corpo. Per ventiquattr'ore abita in un suo compagno che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezzionandosi alle esistenze che sfiora è un lusso che non si può permettere, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da normale è impossibile: per la prima volta è innamorato.  A cerca di stabile un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quella che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso.  Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e piano piano la relazione con mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge....


RECENSIONE 
Questo romanzo ha come protagonista A. Non si sa che aspetto abbia perché ogni giorno si sveglia in un corpo diverso ma la stessa età. 
La sua unica regola è quella di non mischiarsi nella vita dell'ospite. Tutto quando quando entra nel corpo di Justin ed incontra la sua ragazza Rhinnon. 

Volevo leggere qualcosa di leggero ed questo è stato il libro giusto. Molto scorrevole e sono entrata subito nel romanzo già dalle prime pagine. 
Solo che non mi è molto piaciuto il finale. C'era qualcosa che non mi ha convinto del tutto. Al contrario mi è piaciuto quello del film, ma tutto il resto no. 


Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...