sabato 19 ottobre 2019

Itinerario 4 giorni Amsterdam

Itinerario di Amsterdam adatto per 4 giorni. 

DAY 1 - Arrivo
Siamo partiti con un volo di KLM (che ricordiamo che è la compagnia olandese) e quando siamo arrivati per l'ora di pranzo, abbiamo preso subito la metro e siamo scesi nella fermata di Amsterdam Stotedijk.
Dopo neanche 20 metri ci troviamo davanti il nostro Hotel 2stay. 
Non è proprio un hotel, perché nelle camere c'è anche un angolo cottura (che noi non l'abbiamo mai utilizzata nel nostro soggiorno. 

La sera usciamo e ci facciamo un bel giro nel centro e ci perdiamo un po' nei vicoli. Per mangiare troviamo un pub che offre un galletto con le patate. 


DAY 2 - Museo di Van Gogh e casa di Anna Frank.
Il secondo giorno ci alziamo con calma e andiamo a fare colazione al Sturbucks che si torva dentro alla fermata della metro. Appena finita ci dirigiamo sempre verso il centro, poi prendiamo l'autobus che ci porterà a pochi minuti al museo di Van Gogh. 
CONSIGLIO: io consiglio di prendere il biglietto prima perché permette di saltare la fila e a pochi euro potete prendere la guida che in ogni sala c'è un numero e potete sentire il racconto dalla storia di Van Gogh, da quando nasce a finché muore. 

Subito dopo pranzo andiamo a fare la fila per andare a vedere la casa di Anna Frank. 
ATTENZIONE: attenzione agli orari per entrare e se si può prendere i biglietti all'interno oppure per forza oline. 
Attenti anche alle pioggia perché per fare la fila ci siamo bagnati e all'interno della struttura, una volta entrati proprio nella casa dove abitava Anna Frank non si possono fare foto, ma si può prendere la guida. 






Quando abbiamo finito la visita andiamo in un locale dove fanno i pancakes. Noi abbiamo preso uno con nutella e fragole sopra. 
Inutile a dirvi quanto era favoloso. 
Oltre a quelli dolci fa anche quelli salati. Quindi avete l'imbarazzo della scelta
ATTENZIONE: Accetta solo pagamenti con carta di credito. 





DAY 3 - Zoo e Vondelpark 
Ancora una volta facciamo colazione a Sturbucks. Poi prendiamo all'autobus 22 e dopo 5 minuti a piedi siamo allo zoo. 
Perché questa scelta? Io amo gli animali ed 
andare allo zoo. 

Nel pomeriggio andiamo al parco più grande di Amsterdam, il Vonderpark. 
Quindi ci godiamo una bella passeggiata e ci immergiamo nel verde. 











Quando ci siamo staccati di passeggiare torniamo indietro e ci dirigiamo verso l'Hard Rock Cafè, dove scappa di rito compriamo la maglia. Poi andiamo a vedere la famosa fabbrica dove producono la Heineken. La famosa birra olandese. Dopo esserci immersi nella birra e anche assagiata. Torniamo in hotel e dopo andiamo a goderci l'ultima sera ed entriamo nei vicoli a luci rosse. 
ATTENZIONE: AI VICOLI A LUCI ROSSE SONO VIETATE RIPRESE E FOTO. Se vi beccato potete rischiare anche di andare in galera. 


DAY 4 - Madame Tussaud  e ritorno 
La mattina ci riordiniamo le nostro cose, ancora una volta colazione a Sturbucks e siamo in centro. Oggi ci godiamo la visita al museo delle ceneri. Così ci divertiamo ad fare le foto con le statue di cera. 

Una volta finito andiamo a fare un bel giro con il battello, nei canali di Amsterdam. 



Il nostro aereo sta di sera, così con calma torniamo in hotel a prendere le nostre valigie e torniamo in aeroporto sempre con un volo KLM. 


Spero che questa nuova iniziativa vi piaccia, quindi alla prossima con un nuovo itinerario di viaggi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...