lunedì 7 ottobre 2019

Recensione "Ogni giorno" di David Levithan

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro che aspettavo tanto tempo, che non era proprio quello che pensavo. Il libro in questione è Ogni giorno di David Levithan. 



TITOLO: Ogni giorno 
AUTORE: David Levithan 
EDITORE: Best Bur 
PAGINE: 369 


TRAMA
Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un nuovo corpo. Per ventiquattr'ore abita in un suo compagno che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezzionandosi alle esistenze che sfiora è un lusso che non si può permettere, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da normale è impossibile: per la prima volta è innamorato.  A cerca di stabile un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quella che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso.  Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e piano piano la relazione con mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge....


RECENSIONE 
Questo romanzo ha come protagonista A. Non si sa che aspetto abbia perché ogni giorno si sveglia in un corpo diverso ma la stessa età. 
La sua unica regola è quella di non mischiarsi nella vita dell'ospite. Tutto quando quando entra nel corpo di Justin ed incontra la sua ragazza Rhinnon. 

Volevo leggere qualcosa di leggero ed questo è stato il libro giusto. Molto scorrevole e sono entrata subito nel romanzo già dalle prime pagine. 
Solo che non mi è molto piaciuto il finale. C'era qualcosa che non mi ha convinto del tutto. Al contrario mi è piaciuto quello del film, ma tutto il resto no. 


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...