venerdì 8 novembre 2019

Recensione "Magisterium - La maschera d'argento" di Holly Black e Cassandra Clare

Buon pomeriggio, cari lettori oggi vi parlo di un continuo di una saga amata da me ed anche molto popolare. Il libro in questione è Magisterium - La maschera d'argento di Holly Black e Cassandra Clare. 






TITOLO: Magisterium - La maschera d'argento 
AUTORE: Cassandra Clare e Holly Black 
SAGA: #4 Magisterium
EDIZIONE: Mondadori 
PAGINE: 239 


TRAMA
La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del Nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo.
Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell'anno d'argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima....


RECENSIONE 
Callum, alla fine del terzo capitolo viene portato al carcere di massima sicurezza dei maghi. L'accusa? L'omicidio di Aaron. 
Questo nuovo capitolo ripartiamo sei mesi dopo l'accaduto. Tutti sembrano aver dato già il loro giudizio, Cal è colpevole. Ma solo una persona resterà al suo fianco fino alla fine. 

Devo dire che rispetto ai libri precedenti è quello che ho trovato il più sintetico di tutti. Come in certi punti avesse fretta di terminare. 
La mia parte preferita è stata la fine del libro, adatta per farvi venire voglia di acquistare subito il capitolo successivo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...