venerdì 6 agosto 2021

Recensione "Una cenerentola a Manhattan" di Felicia Kinglesy

 Buongiorno cari lettori, dopo tanto, cioè più di un mese torno a scrivere qui sul blog. Luglio per me è stato di fuoco perché ho incominciato a lavorare e essendo l'ultima arrivata non ho diritto alle ferie, quindi praticamente sto andando tutti i giorni alla struttura dove lavoro. 

Ma non sono qui a scrivervi per parlare di me, ma del libro firmato Felicita Kinglesy.  In particolare Una cenerentola a Manatthan. 





TITOLO: Una cenerentola a Manhattan 

AUTORE: Felicia Kingsley 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PAGINE: 402 


TRAMA 

"Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla: due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla: tre lavori che deve dare per riuscire a vivere nella Grande Mela: e per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. 
Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un gala in maschera a Central Park potrebbe rappresentare un trampolino perfetto per realizzare il suo sogno.
Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe che si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere. 



RECENSIONE 

La protagonista di questo romanzo firmato Kinglesy, è Riley, ragazza rimasta orfana e vive con la matrigna e le sue figlie. Il suo sogno è scrivere un libro ed è proprio per questo sogno che la porta ad partecipare alla festa in maschera più esclusiva di New York, dove incontrerà il suo pirata. Ma quando entrambi alla fine del libro si toglieranno la maschera, non si riconoscono. 

<< Una principessa e un pirata, che mangiano hot dog e patatine fritte a Central Park >> constatò Riley. << è una favola piuttosto strana. Non credo che nessuno l'abbia mai scritta >>
<< La stiamo scrivendo adesso >>


All'inizio quando l'ho iniziato avevo qualche dubbio, perché trovavo troppe somiglianze con la storia di Cenerentola. Però andando aventi mi sono ricreduta, perché questa somiglianza alla fine non ha influenzato negativamente alla storia. 
L'autrice ancora una volta centra il bersaglio in modo positivo. Rimango in attesa di un suo nuovo romanzo. 






Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...