martedì 10 agosto 2021

Recensione "Serpent & Dove" di Shelby Mahurin

 Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di un libro scoperto questo inverno, che consiglio a tutti e vi annuncio che mi è piaciuto tantissimo. Sto parlando di Serpent & dove di Shelby Mahurin. 



TITOLO: Serpent & dove 

AUTORE: Shelby Mahurin 

EDITORE: Harper Collins 

PAGINE: 491 




TRAMA 

Louis Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate sul rogo. 

Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un'unione impossibile: il santo matrimonio. 

Ma anche se quella tra le streghe e la chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile. 


<< Volevo ringraziarti... di tutto quanto >>. Gli strinsi le dita con le mie, intirizzite. << Cèlie aveva ragione. Non ti merito. Sono entrata nella tua vita e l'ho rovinata >>. L'altra sua mano si posò sopra la mia. Tiepida e salda. Mi stupì di vederlo sorridere. << Mi fa piacere che tu ci sia entrata >> 


MIA OPINIONE 

I due protagonisti di questo romanzo sono Louise e Reid. 

Lei è una strega che fugge dal suo passato. Lui fa parte delle guardie che danno la caccia alle streghe. Non potrebbero essere più diversi, ma si trovano riuniti in un matrimonio. 

Un matrimonio che non promette niente di buono per nessuno dei due. Ma nonostante tutto alla fine si riescono a vedere per quelli che sono, due ragazzi che lottano contro i demoni del passato. 

A rompere la bolla che si è formata, è la madre di Luoise, una strega molto potente che vuole riprendersi quello che le aspetta: sua figlia. 

Ho iniziato questo romanzo perché ne ho sentito parlare molto bene da una ragazza che non ricordo il nome, ma dico solo che ho visto due minuti del video, dove parlava di questo romanzo che mi aveva già convinto di iniziarlo. 

E dico grazie a questa persona, perché era da tanto che non leggevo un libro che mi prendesse cosi tanto. La scrittura dell'autrice si è leggermente più complessa per i miei gusti, ma non risulta pesante. 

Chi mi segue da un pò sa che non amo i finali aperti, però in questo non mi dispiace, perché essendo il primo capitolo della serie ti fa venire voglia di continuare per vedere la serie. 




Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...