lunedì 31 luglio 2017

Recensione di L'ospite

Buona sera cari lettori, come vanno le vacanze? Per me sono già finite, si ritorna a studiare.
Potete trovarmi su Faceebook, Wattpad, Istagram, Twitter,
Oggio propongo un libro che è uscito nel 2008 che sicuramente avete gia sentito parlare dall'autrice, l'ospite di Stephenie Meyer.





TITOLO: L'ospite
AUTORE: Stephenie Meyer 
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 488


TRAMA: 
Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine di una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene che le fredde intelligenze degli extraterrestri non avevano previsto: l'appassionata Mel e la tenace Wanda, dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a trovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgere da abbattere qualunque ostacolo. 

RECENSIONE: 

La Terra non è come la conosciamo. Infatti è invasa dalle Anime, una razza aliena ha occupato la maggior parte dei corpi umani. Ma ci sono un gruppo di persone che fanno resistenza. 
Tra le Anime che si trova sulla terra si trova Viandante, chiamata in seguito anche Wanda, che nonostante che abbia vissuto su sette mondi diversi non ha trovato quello giusto. Il corpo che occupa è quello di Melanie Stryder, una ragazza decisa di far di tutto per sopravvivere. 
Appena sveglia alla Viandante viene affidato il compito di individuare i restanti ribelli, ma qualcosa va storto, perché Melanie nasconde tutti i costi i suoi ricordi. Ma tutti credono che quando un Anima viene inserita in un corpo, la persona muore, ma non è così. Il primo a crederle è lo zio Jeb.


Non ho mia letto qualcosa della Meyer, quindi per me è una novità su come scrive, e devo dire che mi è piaciuto molto come ha descritto gli ambienti e anche i personaggi che ha creato. Melanie Stryder è una ragazza giovane ma con un grande forza. Viandante possiamo dire che è diversa dalle Anime, lei è gentile, già dalle prime pagine si capisce che vuole aiutare Melanie a tornare dalla sua famiglia. Jered, il grande amore di Melenie, all'inizio è strano non riesce mai ad avvicinarsi a Wanda, ma alla fine si rivela un uomo molto sensibile. Jemie, si può definire la sua ancora di salvezza e per essere un ragazzino di quindici anni è molto sveglio. Ian, posso dire che è uno dei personaggi che ho preferito di più, ama veramente Wanda per com'è veramente.

Vale la pena di leggerlo? Si, per me il capitolo migliore è stato il 56. Il libro regala tante emozioni, come anche il film.



martedì 25 luglio 2017

Recensione di The selection

TITOLO: The selection 
AUTORE: Kiera Cass 
SAGA: #1 The selection 
EDITRICE: Pickwick 
PAGINE: 299
TRAMA 
In un futuro lontano, in un paese devastato dalla fame, l'erede a trono seleziona la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore, fatto di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'unica cosa che vorrebbe è lasciare la sua casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso Aspen. Poi però America incontra il principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'aesistenza che lei nemmeno ha mai osato immaginare....
RECENSIONE 
The selection racconta la vita di America, una ragazza di sedici anni che vive in un paese nuovo, dove il popolo è diviso in caste. Uno è la famiglia reale. Due sono gli avvocati. Tre modelli, atleti. Quattro insegnanti, segretari. Cinque sono cantanti, musicisti. Sei sono agricoltori. Sette sono servi. Otto sono le persone malate o vagabondi. 
Il principe Maxon è pronto a prendere moglie, ma nella tradizione c'è che si deve effettuare una selezione. Vengono invitate 35 ragazze nel palazzo. 
America è una di quelle ragazze. All'inizio è turbata. Non sa che
aspettarsi. Ma dopo una uscita, due, tre, qualcosa cambia.
Ho letto molte recensioni negative, ma a mio parere la Cass ha fatto un ottimo lavoro. 
La scrittura è molto leggera. Quindi tende a essere scorrevole come lettura. È anche piacevole il modo di descrivere gli ambienti, i luoghi del palazzo. Come ha saputo mettere insieme in poco un grande romanzo. 
Secondo me un'altro punto fondamentale è il carattere della protagonista. America è molto forte come carattere e non ha paura di nulla, lo possiamo vedere quando nel palazzo viene attaccato dai sudisti, un gruppo del popolo che vuole attaccare il palazzo, lei rimane fredda come la stessa regina. 
Poi c'è Maxon che non ha mai avuto a contatto con una ragazza oltre che sua madre, ma si vede subito dell'attrazione per America. 
E poi c'è Aspen. Non mi è stato proprio simpatico. All'inizio fa tutto innamorato di America ma appena ha ricevuto la lettera l'ha subito spinta nelle braccia di un'altro.
Secondo me, come ho detto è ben fatto. Ovviamente ci sono persone che hanno opinione, quindi pareri diversi, anche gusti diversi.

domenica 16 luglio 2017

Recensione di Noi siamo tutto

Buongiorno cari lettori, come sta andando quest'estate? Presto io partirò quindi per qualche giorno sarò presente ma non si smette mai di leggere i libri, sopratutto se siete in vacanza. 
Oggi vi presento la relazioni di Noi siamo tutto di Nicola Yoon. 


TITOLO: Noi siamo tutto 
AUTORE: Nicola Yoon 
EDITORE: Sperling & Kupfer 
PAGINE: 305

TRAMA: 
Madaline Whittier è allergica al mondo. Soffre di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa,'ok l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, nè un raggio di sole caldo sul volto. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera. 
Finchè, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. 
Madeline è alla finestra quando lo vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. 
I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita é impossibile prevedere tutto, in quel secondo Madaline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.
Recensione
La storia racconta la vita di Madaline, una ragazza che dopo la morte del padre le viene diagnosticato una malattia rara, ma è anche poco conosciuta. Dove non può stare a contattato con il mondo esterno. 
Ma quando un giorno nella casa di fronte arriva una famiglia nuova, tutto cambia.
Quando si hanno diciassette anni, di solito è un uragano di novità, scoperte, avventure. Lo sa bene Madaline Whittier che vive rinchiusa in casa da quando aveva pochi anni di vita, al sicuro dall'esterno. Non ha mai provato nulla che le emozioni che trasmettono i protagonisti di un libro. Ma nonostante tutte le sue privazioni, Maddy non è depressa o altro, ma un misto di arcobaleno. 
Ma la vita della protagonista cambia quando nella casa di fronte si trasferisce una nuova famiglia. Il figlio maggiore si chiama Olly. Quando si incontrano è subito si accende qualcosa e nasce voglia la voglia di conoscersi.
Insieme si imbatteranno in sensazioni nuove e andranno a galla verità che pensavano impossibile e compiere scelte che non avrebbe mai pensato di compiere.
Questo è un libro ricco di emozioni e parole che ti fanno sentire proprio come si sente Maddy. 
Infatti, noi siamo tutto non è un semplice libro, è un vero e proprio viaggio nella vita di Maddy. Ma sono sicura che nessun film potrà trasmettere le sensazioni che ci ha fatto provare Nicola Yoon. Le sue parole sono ritmo di musica che colpiscono le corde del cuore. È riuscito a far sentire proprio come si sente Maddy. Ma la magia continua con le figure che ci sono nel libro, sono stupende e una parte molto bella del libro. 
I due protagonisti sono meravigliosi. Maddy è coraggiosa e non ha paura di sfidare li mondo. Olly è intelligente e farà di tutto per non rischiare che la vita di Maddy si mettesse in pericolo. 
L'unica pecca è il finale. Molto aperto, che ti lascia il cuore sospeso.

venerdì 7 luglio 2017

Libri del mese di Luglio

Buon pomeriggio cari lettori, e buone vacanze. Come la state passando quest'estate afoso?
Ma andiamo subito ai libri del mese.

- L'ospite di Stephenie Meyer     Amo letteralmente tutto il film, per quante volte l'ho visto ho imparato tutte le batture a memoria. Quindi sono contenta di leggere finalmente il libro che ha reso reale questo capolavoro. 

- Shadowhunters - Città di ossa di Cassandra Clare      Anche qui ho visto il libro. Ma non era granché quindi sono molto curiosa. 

- Le sette sorelle di Lucinda Riley      Aspetto di leggerlo da mesi, ma sempre per qualcosa non sono mai riuscita  comprarlo, quindi questo mese sarà la rivincita di grandi letture. 


Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...