domenica 16 luglio 2017

Recensione di Noi siamo tutto

Buongiorno cari lettori, come sta andando quest'estate? Presto io partirò quindi per qualche giorno sarò presente ma non si smette mai di leggere i libri, sopratutto se siete in vacanza. 
Oggi vi presento la relazioni di Noi siamo tutto di Nicola Yoon. 


TITOLO: Noi siamo tutto 
AUTORE: Nicola Yoon 
EDITORE: Sperling & Kupfer 
PAGINE: 305

TRAMA: 
Madaline Whittier è allergica al mondo. Soffre di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa,'ok l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, nè un raggio di sole caldo sul volto. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera. 
Finchè, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. 
Madeline è alla finestra quando lo vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. 
I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita é impossibile prevedere tutto, in quel secondo Madaline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.
Recensione
La storia racconta la vita di Madaline, una ragazza che dopo la morte del padre le viene diagnosticato una malattia rara, ma è anche poco conosciuta. Dove non può stare a contattato con il mondo esterno. 
Ma quando un giorno nella casa di fronte arriva una famiglia nuova, tutto cambia.
Quando si hanno diciassette anni, di solito è un uragano di novità, scoperte, avventure. Lo sa bene Madaline Whittier che vive rinchiusa in casa da quando aveva pochi anni di vita, al sicuro dall'esterno. Non ha mai provato nulla che le emozioni che trasmettono i protagonisti di un libro. Ma nonostante tutte le sue privazioni, Maddy non è depressa o altro, ma un misto di arcobaleno. 
Ma la vita della protagonista cambia quando nella casa di fronte si trasferisce una nuova famiglia. Il figlio maggiore si chiama Olly. Quando si incontrano è subito si accende qualcosa e nasce voglia la voglia di conoscersi.
Insieme si imbatteranno in sensazioni nuove e andranno a galla verità che pensavano impossibile e compiere scelte che non avrebbe mai pensato di compiere.
Questo è un libro ricco di emozioni e parole che ti fanno sentire proprio come si sente Maddy. 
Infatti, noi siamo tutto non è un semplice libro, è un vero e proprio viaggio nella vita di Maddy. Ma sono sicura che nessun film potrà trasmettere le sensazioni che ci ha fatto provare Nicola Yoon. Le sue parole sono ritmo di musica che colpiscono le corde del cuore. È riuscito a far sentire proprio come si sente Maddy. Ma la magia continua con le figure che ci sono nel libro, sono stupende e una parte molto bella del libro. 
I due protagonisti sono meravigliosi. Maddy è coraggiosa e non ha paura di sfidare li mondo. Olly è intelligente e farà di tutto per non rischiare che la vita di Maddy si mettesse in pericolo. 
L'unica pecca è il finale. Molto aperto, che ti lascia il cuore sospeso.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...