lunedì 31 luglio 2017

Recensione di L'ospite

Buona sera cari lettori, come vanno le vacanze? Per me sono già finite, si ritorna a studiare.
Potete trovarmi su Faceebook, Wattpad, Istagram, Twitter,
Oggio propongo un libro che è uscito nel 2008 che sicuramente avete gia sentito parlare dall'autrice, l'ospite di Stephenie Meyer.





TITOLO: L'ospite
AUTORE: Stephenie Meyer 
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 488


TRAMA: 
Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine di una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene che le fredde intelligenze degli extraterrestri non avevano previsto: l'appassionata Mel e la tenace Wanda, dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a trovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgere da abbattere qualunque ostacolo. 

RECENSIONE: 

La Terra non è come la conosciamo. Infatti è invasa dalle Anime, una razza aliena ha occupato la maggior parte dei corpi umani. Ma ci sono un gruppo di persone che fanno resistenza. 
Tra le Anime che si trova sulla terra si trova Viandante, chiamata in seguito anche Wanda, che nonostante che abbia vissuto su sette mondi diversi non ha trovato quello giusto. Il corpo che occupa è quello di Melanie Stryder, una ragazza decisa di far di tutto per sopravvivere. 
Appena sveglia alla Viandante viene affidato il compito di individuare i restanti ribelli, ma qualcosa va storto, perché Melanie nasconde tutti i costi i suoi ricordi. Ma tutti credono che quando un Anima viene inserita in un corpo, la persona muore, ma non è così. Il primo a crederle è lo zio Jeb.


Non ho mia letto qualcosa della Meyer, quindi per me è una novità su come scrive, e devo dire che mi è piaciuto molto come ha descritto gli ambienti e anche i personaggi che ha creato. Melanie Stryder è una ragazza giovane ma con un grande forza. Viandante possiamo dire che è diversa dalle Anime, lei è gentile, già dalle prime pagine si capisce che vuole aiutare Melanie a tornare dalla sua famiglia. Jered, il grande amore di Melenie, all'inizio è strano non riesce mai ad avvicinarsi a Wanda, ma alla fine si rivela un uomo molto sensibile. Jemie, si può definire la sua ancora di salvezza e per essere un ragazzino di quindici anni è molto sveglio. Ian, posso dire che è uno dei personaggi che ho preferito di più, ama veramente Wanda per com'è veramente.

Vale la pena di leggerlo? Si, per me il capitolo migliore è stato il 56. Il libro regala tante emozioni, come anche il film.



Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...