sabato 30 dicembre 2017

Recensione di Ricordati di guardare la luna

Buona sera cari lettori, oggi parleremo di un libro che mi sta a cuore ma che in parte mi ha fatto venire di chiudere tutto e abbandonare la lettura. Il libro in questione è Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks. 





TITOLO: Ricordati di guardare la luna 
AUTORE: Nicholas Sparks 
EDITORE: Pickwick 
PAGINE: 306

Qualunque cosa succede ci avesse riservato il destino, mi immagino sdraiato al letto al suo fianco alla fine della giornata, mentre parlavamo e ridevamo stretti tra le braccia l'uno dell'altra. Non è chiedere troppo, giusto? Quando due persone di amano davvero. Lo penso anch'io. 


TRAMA 
John e Savannah si conoscono su una spiaggia di Wilmington, in North Carolina. Lei è una studentessa esuberante e idealista, lui un soldato ribelle e solitario. Non hanno niente in comune, eppure si innamorano a prima vista. L'idillio però è devastato a durare poco: John ha finito la licenza e deve tornare alla base, Savannah al college. I due si lasciano con la promessa di rivedersi presto. Ma dopo l'attacco alle Torri Gemelle il giovane sceglie di partire per il Medio Oriente. Cinque anni dopo, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmente inaspettata... 


A volte la gente si chiede com'è possibile che i militari rischiano la vita giorno dopo giorno combattendo per qualcosa che magari non credono neppure... ma alla fine dei conti noi facciamo quello che facciamo l'uno per l'altro. Non per patriottismo, né perché siamo macchine programmate per uccidere, ma per il compagno che ti sta accanto. Combatti per il tuo amico, per salvagli la vita, e lui combatte per te.  

RECENSIONE 

Ovunque sarai e qualunque cosa stia facendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo, e mentre la guardi, pensa a me e alla nostra magica settimana, perché dovunque sarò e qualunque cosa mi stia succedendo, io farò lo stesso. Se non potremo stare insieme, almeno avremo questo a unirci, e forse il nostro legame durerà per sempre. 
E così che inizia il romanzo. Due ragazzi che si ritrovano a vivere l'amore adolescenziale di quel sentimento universale, che non li abbandonerà mai, neanche quando sono divisi dall'oceano.
Savannah è una studente universitaria di psicopedagogia. In estate si ritrova a costruire case per poveri come volontaria. è quell'estate che conosce Jhon, un soldato in licenza, pieno di rabbia verso la vita. Egli ha un difficile rapporto con il padre. 
Così durante la sua licenza, i due legheranno profondamente. Però Jhon sa che dovrà tornare in Germania. Nell'arco degli anni il loro sentimento sarà messo a dura prova. 

Ancora una volta Nicholas Sparks, ci sorprende con la sua voglia di far vivere il vero amore. Ma si sa che nella vita di tutte le storie non possono avere sempre il lieto fine di una favola, e un po' quello che ci insegna questo romanzo.
Ma nonostante tutto è stato un romanzo bello. Sparks è Sparks. Ogni suo romanzo è bello.
La parte che mi è piaciuta di più è stata la seconda parte dove comincia gli scambi delle lettere e dalle notte passate a vedere la luna piena.
Ma ho anche odiato questo libro, nella parte finale, pensavo ad uno diverso. è stato come lo immaginavo. Quindi sono rimasta delusa. Ma nonostante tutto è stato un bel libro.

venerdì 29 dicembre 2017

Recensione di Dopo di te

Buonasera cari lettori, dopo tanto posso scrivere questa meravigliosa recensione. Scusatemi per questo ritardo ma avevo problemi con il computer visto che non si carica, per oggi pare che si sia caricato ma vedremo.
Ma torniamo a noi, di che libro pariamo oggi? è il seguito di un libro memorabile, che a parere mio tra qualche anno sarà ancora uno dei più letti. Curiosi? Il libro è Dopo di te di Jojo Moyes. 
P.S Scusate il problema ma pare che non aveva salvato le ultime notifiche. 




TRAMA: Dopo di te 
AUTORE: Jojo Meyes 
SAGA: #2 Io prima di te 
EDITORE: Mondadori 
PAGINE: 378

Ho amato un uomo che mi ha aperto un mondo, ma non mi amava abbastanza per farne parte 



TRAMA
Dopo la morte di Will, Louisa Clark, detta Lou, si sente persa, svuotata. è passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. 
Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Sopratutto si domanda ogni giorno se riuscirà mai a recuperare il dolore che la soffoca. Ma tutto sa per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere questa promessa deve lasciare entrare entrare ciò che è nuovo. 


Non mi hai dato una dannata nuova vita! Hai solo distrutto quella che avevo in piccoli pezzi. Cosa dovrei farmene di ciò che ne rimane? Quand'è che mi sembrerà..... Vaffanculo Will, vaffanculo di avermi lasciata.

RECENSIONE
In Dopo di te, ritroviamo Lou un anno e mezzo dopo il finale di Io prima di te. Dopo un breve soggiorno a Parigi, torna in Inghilterra dove inizia a lavorare in un pub irlandese. Ma la promessa che ha fatto a Will, non la sta mantenendo. Osserva i passeggeri partire e tornare dai loro viaggi, ma lei è ferma li, dove non riesce ad andare avanti. 

Poi un giorno, per colpa di un incidente la costringe a tornare a casa dalla sua famiglia, dove tutto è iniziato. Ma nello stesso periodo conosce Sam e un'altra persona che è legata a Will. E il suo passato torna a fargli visita. Ma non dirò altro. Ma posso assicurarvi che non mancheranno i colpi di scena. 


Cosa penso di questo libro? Mi risulta difficile dirlo. C'è mi sono innamorata, ma non è Io prima di te. Si sente la mancanza di Will. Però la Moyes è la Moyes e anche questo romanzo emane sensazioni forti, anche se all'inizio è straziante. Ma ci sono momenti anche umoristici, alcuni addirittura al limite dell'idiozia, altri più seri e commoventi, altri che vi lasceranno frastornati. 
Il suo stile è sempre perfetto: semplice, scorrevole e coinvolgente. Ottimo libro. Ritroveremo Lou con il suo spirito forte e sensibile. 


Ora possiamo solo aspettare il prossimo romanzo, per vedere la nuova Lou. 

domenica 10 dicembre 2017

Recensione di Rapture di Lauren Kate

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parliamo di un libro che fa parte di una saga, che ne sono follemente innamorata, il quarto libro della saga Fallen, Rapture di Lauren Kate




TITOLO: Rapture
AUTORE: Lauren Kate
SAGA: #4 Saga Fallen
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 438


TRAMA
Luce e il suo grande amore, l'angelo caduto Daniel, sono un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutti dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirlo ci sarebbe: occorre riunire le re reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Amburgo. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco ci sono gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall'amore di un angelo e un mortale.
C'è poi la sfida dell'amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto nei suoi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.

RECENSIONE
Questa saga si è appena conclusa e sono letteralmente delusa. Secondo il mio parere è una della migliori saga paranormal romance che esiste. E ora è giunta a termine. Non mi aspettavo un finale strappa lacrime ma non è così.

Sono passate settimane da quando Luce e Daniel si sono incontrati alla Sword & Cross e molte cose sono cambiate, tra qui i loro amici come i loro nemici.
Daniel e Luce affiancati da Gabbe, Arienne, Roland, Cam, Molly e Annabelle, i due sono alla ricerca di un modo di cercare di fermare Lucifero. Infatti quest'ultimo vuole cancellare tutti settemila anni trascorsi e riscrivere da capo la loro storia. L'unico modo per fermali è rintracciare il luogo della caduta e per farlo è necessario trovare le tre relique, a Venezia, Vienna e Avignone.
Determinati più che mai gli angeli si metteranno alla ricerca delle relique, consapevoli di avere solo nove giorni.

I personaggi, gia dal primo libro, sono stati ben caratterizzati. Lucinda è una ragazza timida ma molto coraggiosa, semplicemente in questo libro tira fuori una grinta e una determinazione sconvolgenti. Daniel può sembrare autoritari, ma con la mente e il cuore rivolti all'unicamente alla salvezza di Lucinda.
Poi ci sono i personaggi secondari come Gabbe una persona incantevole e molto sorridente; Arianne che è molto esplosiva e testarda; Cam è affascinante e tormentano, ma in fondo un ottimo amico; Ronald è leale e dolce; Annabelle in questo libro è meno presente; Molly non ho amato molto ma si identifica con la sua ironia e sfacciataggine; E per finire c'è Dee, una nuova protagonista, è una donna raggiante e molto ma molto coraggiosa.

Si può dire che Rapture è il libro dove tutte le questioni e le domande sui misteri verranno svelati. Ci sono molte sorprese ma la Kate riesce sempre a sorprendere.
Per quanto riguarda il finale non è stato come lo immaginavo. Come già detto aspettavo un lieto fine, dove Luce e Daniel avrebbero finalmente sconfitto la maledizione e potevano finalmete vivere insieme per sempre. Ma non è stato cosi. I paragonasti si trovano ancora una volta di fronte a una scelta che segna per sempre le loro vite.

Per concludere, volevo dirvi che per me Rapture è quello che spicca di più tra i libri. Ma anche tutta la saga ha saputo dirmi qualcosa cosi dal punto da arrivare al capito finale. Ora aspettiamo solo di leggere il quinto libro, ma non sarà basato sulla storia di Daniel e Luce, ma su Cam, uno degli amici angeli di Daniel.

Fatemi sapere i vostri pensieri e cosa state leggendo. Alla prossima con un'altra recensione.



LIBRI DELLE SAGA
1. FALLEN
2. TORMENT
3. PASSION (https://giof97.blogspot.it/2017/03/recenzione-di-passion-di-lauren-kate.html4.)
4. RAPTURE
5. UNFORGIVEN











mercoledì 6 dicembre 2017

Recensione del film: Justice League


Buona sera cari lettori, oggi vi parlo di un film, che lo considero uno dei migliori della D.C, appena uscito al grande schermo, Justice League.



  • DATA USCITA
  • GENERE: Azione, Avventura,  Fantasy 
  • ANNO: 2017 
  • REGIA: Joss Whedon, Zach Snyder 
  • ATTORI: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezea Miller, Rayan Fisher, Connie Nielsen, Diane Lane, Kiersey Clemons, Billy Crudup, J.K Simmons, Ciaran Hindes, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg. 
  • PAESE: USA
  • DURATA121 Min

  • TRAMA JUSTICE LEAGUE:

    Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. Entrato in possesso dei filmati che ritraggono alcuni metaumani mentre fanno uso di abilità sovrannaturali, il severo Batman, irruvidito dall'età che avanza ma ispirato dal recente sacrificio di Superman, si allea con la principessa delle amazzoni Wonder Woman nella perigliosa ricerca per scovarli e reclutarli tutti. Grazie ai costosi mezzi a disposizione, riesce a intrufolarsi nel covo segreto del giovane Barry Allen, il talentuoso perito forense di Central City, capace di muoversi a una velocità superiore a quella della luce. Ma se convincere l'amichevole Flash a unirsi alla causa non si rivela così complicato, reclutare il ritroso sovrano di Atlantide non è impresa da poco, nemmeno per il vigilante mascherato. Nel reagire alle pretese di Wayne, lo straniero di nome Arthur Curry, conosciuto come Aquaman, sfodera un temperamento impulsivo e autoritario degno del suo rango, e simile a quello di un'altra new entry, Victor Stone, l'ex atleta rivestito di componenti meccaniche che si è guadagnato per questo il soprannome di Cyborg. Con la squadra così al completo, guidata da Batman, le forze della Justice League sono pronte a difendere il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Per me è stato uno dei migliori film della D.C Comis. Dei punti di forza sopratutto sono i personaggi. 
Iniziamo da Batman, interpretato ancora una volta da Ben Afflwck. Qui si vede un uomo pipistrello invecchiato, stanco e in preda ai sensi di colpa. 

Su Wonder Woman c'è poco da dire. Gal Godot interpreta una leader di un team formato da soli uomini e guerriera determinata che tiene testa quasi da sola al suo nemico. 

Aquaman, il principe di Atlantide, interpellato da Jason Momoa, conosciuto gia nel trono di spade. Forse è quello che sorprende di più. Non si è mai visto come protagonista, ecco perché che dico che è stata una sorpresa. 

Poi c'è Flash, io sono sono rimasta un po' male non vedendo il protagonista della serie Tv, ma nonostante tutto dai si può accettare. Molto divertente fa mole battute che fanno ridere. 

Cybrog secondo me è stato l'elemento debole, ma in realtà è stato l'elemento chiave di tutto il film, perché lui salva il mondo dalla devastazione. 

Ma arriviamo la parte migliore di tutto il film, il ritorno di Superman. è stata la parte migliore di tutto il film. 

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...