venerdì 29 dicembre 2017

Recensione di Dopo di te

Buonasera cari lettori, dopo tanto posso scrivere questa meravigliosa recensione. Scusatemi per questo ritardo ma avevo problemi con il computer visto che non si carica, per oggi pare che si sia caricato ma vedremo.
Ma torniamo a noi, di che libro pariamo oggi? è il seguito di un libro memorabile, che a parere mio tra qualche anno sarà ancora uno dei più letti. Curiosi? Il libro è Dopo di te di Jojo Moyes. 
P.S Scusate il problema ma pare che non aveva salvato le ultime notifiche. 




TRAMA: Dopo di te 
AUTORE: Jojo Meyes 
SAGA: #2 Io prima di te 
EDITORE: Mondadori 
PAGINE: 378

Ho amato un uomo che mi ha aperto un mondo, ma non mi amava abbastanza per farne parte 



TRAMA
Dopo la morte di Will, Louisa Clark, detta Lou, si sente persa, svuotata. è passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. 
Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Sopratutto si domanda ogni giorno se riuscirà mai a recuperare il dolore che la soffoca. Ma tutto sa per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere questa promessa deve lasciare entrare entrare ciò che è nuovo. 


Non mi hai dato una dannata nuova vita! Hai solo distrutto quella che avevo in piccoli pezzi. Cosa dovrei farmene di ciò che ne rimane? Quand'è che mi sembrerà..... Vaffanculo Will, vaffanculo di avermi lasciata.

RECENSIONE
In Dopo di te, ritroviamo Lou un anno e mezzo dopo il finale di Io prima di te. Dopo un breve soggiorno a Parigi, torna in Inghilterra dove inizia a lavorare in un pub irlandese. Ma la promessa che ha fatto a Will, non la sta mantenendo. Osserva i passeggeri partire e tornare dai loro viaggi, ma lei è ferma li, dove non riesce ad andare avanti. 

Poi un giorno, per colpa di un incidente la costringe a tornare a casa dalla sua famiglia, dove tutto è iniziato. Ma nello stesso periodo conosce Sam e un'altra persona che è legata a Will. E il suo passato torna a fargli visita. Ma non dirò altro. Ma posso assicurarvi che non mancheranno i colpi di scena. 


Cosa penso di questo libro? Mi risulta difficile dirlo. C'è mi sono innamorata, ma non è Io prima di te. Si sente la mancanza di Will. Però la Moyes è la Moyes e anche questo romanzo emane sensazioni forti, anche se all'inizio è straziante. Ma ci sono momenti anche umoristici, alcuni addirittura al limite dell'idiozia, altri più seri e commoventi, altri che vi lasceranno frastornati. 
Il suo stile è sempre perfetto: semplice, scorrevole e coinvolgente. Ottimo libro. Ritroveremo Lou con il suo spirito forte e sensibile. 


Ora possiamo solo aspettare il prossimo romanzo, per vedere la nuova Lou. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...