domenica 10 dicembre 2017

Recensione di Rapture di Lauren Kate

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parliamo di un libro che fa parte di una saga, che ne sono follemente innamorata, il quarto libro della saga Fallen, Rapture di Lauren Kate




TITOLO: Rapture
AUTORE: Lauren Kate
SAGA: #4 Saga Fallen
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 438


TRAMA
Luce e il suo grande amore, l'angelo caduto Daniel, sono un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutti dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirlo ci sarebbe: occorre riunire le re reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Amburgo. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco ci sono gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall'amore di un angelo e un mortale.
C'è poi la sfida dell'amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto nei suoi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.

RECENSIONE
Questa saga si è appena conclusa e sono letteralmente delusa. Secondo il mio parere è una della migliori saga paranormal romance che esiste. E ora è giunta a termine. Non mi aspettavo un finale strappa lacrime ma non è così.

Sono passate settimane da quando Luce e Daniel si sono incontrati alla Sword & Cross e molte cose sono cambiate, tra qui i loro amici come i loro nemici.
Daniel e Luce affiancati da Gabbe, Arienne, Roland, Cam, Molly e Annabelle, i due sono alla ricerca di un modo di cercare di fermare Lucifero. Infatti quest'ultimo vuole cancellare tutti settemila anni trascorsi e riscrivere da capo la loro storia. L'unico modo per fermali è rintracciare il luogo della caduta e per farlo è necessario trovare le tre relique, a Venezia, Vienna e Avignone.
Determinati più che mai gli angeli si metteranno alla ricerca delle relique, consapevoli di avere solo nove giorni.

I personaggi, gia dal primo libro, sono stati ben caratterizzati. Lucinda è una ragazza timida ma molto coraggiosa, semplicemente in questo libro tira fuori una grinta e una determinazione sconvolgenti. Daniel può sembrare autoritari, ma con la mente e il cuore rivolti all'unicamente alla salvezza di Lucinda.
Poi ci sono i personaggi secondari come Gabbe una persona incantevole e molto sorridente; Arianne che è molto esplosiva e testarda; Cam è affascinante e tormentano, ma in fondo un ottimo amico; Ronald è leale e dolce; Annabelle in questo libro è meno presente; Molly non ho amato molto ma si identifica con la sua ironia e sfacciataggine; E per finire c'è Dee, una nuova protagonista, è una donna raggiante e molto ma molto coraggiosa.

Si può dire che Rapture è il libro dove tutte le questioni e le domande sui misteri verranno svelati. Ci sono molte sorprese ma la Kate riesce sempre a sorprendere.
Per quanto riguarda il finale non è stato come lo immaginavo. Come già detto aspettavo un lieto fine, dove Luce e Daniel avrebbero finalmente sconfitto la maledizione e potevano finalmete vivere insieme per sempre. Ma non è stato cosi. I paragonasti si trovano ancora una volta di fronte a una scelta che segna per sempre le loro vite.

Per concludere, volevo dirvi che per me Rapture è quello che spicca di più tra i libri. Ma anche tutta la saga ha saputo dirmi qualcosa cosi dal punto da arrivare al capito finale. Ora aspettiamo solo di leggere il quinto libro, ma non sarà basato sulla storia di Daniel e Luce, ma su Cam, uno degli amici angeli di Daniel.

Fatemi sapere i vostri pensieri e cosa state leggendo. Alla prossima con un'altra recensione.



LIBRI DELLE SAGA
1. FALLEN
2. TORMENT
3. PASSION (https://giof97.blogspot.it/2017/03/recenzione-di-passion-di-lauren-kate.html4.)
4. RAPTURE
5. UNFORGIVEN











Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...