giovedì 30 agosto 2018

Recensione di "TWILIGHT"

Buon giorno cari lettori, oggi vi parlo di un libro molto conosciuto, ma io ho sempre visto il film ma non ho mai avuto l'intenzione di leggere anche il libro, fino a qualche tempo fa. Il libro in questione è Twilight di Stephenie Meyer. 


TITOLO: Twilight
AUTORE: Stephenie Meyer
SAGA: #1 Twilight
EDIZIONE: Lain
PAGINE: 412
COSTO DI COPERTINA: 13 euro
DOVE COMPRARLO: Clicca qui

TRAMA 
Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. è il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega del tutto inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima molto cauta, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente.

RECENSIONE

La protagonista è Bella, una ragazza molto carina, che si traferisce a Forks, dove abita il padre. Già dal primo giorno di scuola la sua attenzione viene catturata, dal bello e tenebroso Edward Cullen.
Mentre lui tenta di tutti i modi di tenerla lontana da lei, il loro legame si rafforzerà di più. Ma i Cullen nascondono un segreto. Sono dei vampiri. Ma invece di scappare Bella entra a far parte di una di loro. E cosa succede se uno della famiglia viene minacciata?

La Meyer è riuscita a creare un vero e proprio capolavoro. Se nelle prime pagine troviamo solo una conoscenza tra i due, verso le ultime 100 pagine, si entra in un intreccio narrativo. Il ritmo che c’era all’inizio, alla fine tutto diverso. E pagina dopo pagina si arriva all’epilogo che ti viene voglia di leggere subito il seguito, senza fare pausa.
Ma oltre i vampiri, troviamo anche licantropi. E qui viene il bello, perché l’autrice riesce anche a un triangolo amoroso.
Concludo dicendo che nonostante mi sia piaciuto abbastanza, mi ha lasciato un po’ amaro in bocca. Non so spiegarvi bene perché. Forse fatto sta che mi ricordavo ogni minimo particolare del film (visto poche settimane prima). Ma continuerò ad andare a avanti con la saga.

Libri della serie: 
1. Twilight 
2. New Moon 
3. Eclipse 
4. Breaking dawn 


martedì 28 agosto 2018

Recensione film di "ANT-MAN E THE WASP"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un film uscito da poco, ed è il nuovo film della Marvel, Ant-Man and the Wasp. 




DATA USCITA: 14 agosto 2018 
GENERE: Avventura, Azione, fantascienza
CAST: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Micheal Pena, 
Michelle Pfeiffer, Micheal Douglas, Judy Greer, 
Laurence Fishburne, T.I, David Dastmlchian, 
Randall Park, Gordan Kostic, Walton Goggins, 
Hannah John-Kame, Boddy Cannavale, Abby Ryder Fortson. 
REGIA: Peyton Reed 
DURATA: 118 minuti 


In Ant-Man and the Wasp ci troviamo mesi dopo di Captain America: Civil War, dove Ant-Man si schierò con Captain America, e mesi prima dell’arrivo di Thanon.
Se nel primo film, risultava all’occhio l’azione. Nel secondo, come sfondo ha la famiglia. 

Scott Lang si trova agli arresti domiciliari ed è stato allontanato da Hank Pym (interpretato da Micheal Douglas) e Hope (interpretata da Evangeline Lilly). Ma quando stanno per scadere gli ultimi tre giorni comincia ad avere interazioni con il regno quantico. Ed ecco che rientrano in gioco i nostri protagonisti, Hank e Hope, che hanno come obiettivo di riportare indietro la moglie, Janet (interpretata da Michelle Pfeiffer), rimasta bloccata per quasi trent’anni nel regno quantico. Ma ci saranno dei problemi con “Ghost” (interpretato da Hannah John-Kamen), che in realtà è una ragazza che è stata complita da un’esplosione. Per riuscire a guarirsi ha bisogno di entrare impossesso del laboratorio di Hank. E qui comincia un prendi e riprendi, di questo laboratorio in miniatura, tra Ant-Man, Ghost e un Soony Bruch (interpretato da Walton Goggins), che possiamo definirlo anche un mafioso.

Un’altra caratteristica che viene messa in risalto nel film, è la comicità. Questa è affidata ad esempio, a Luis (interpretato da Micheal Pena), che ne combinerà delle belle. 

Ma come già detto all’inizio, la cosa che si sente la mancanza, è l’azione. Perché non è niente a che vedere rispetto agli altri della Marvel o dallo stesso Ant-Man.

In qualunque caso ora ci resta solo da formulare una domanda: Ant-Man e The Wap, torneranno?

lunedì 27 agosto 2018

Recensione di "SUGAR DADDY"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di una scritrice che mi piace tantissimo. Lei  è Lisa Klyepas, ed il libro in questione è il primo libro della serie Tarvis, Sugar Daddy. 




TITOLO: Sugar daddy
AUTORE: Lisa Kleypas
SAGA: #1 Serie Travis
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 389
COSTO DI COPERTINA: 9, 00 euro
LINK PER COMPRARLO: Clicca qui


TRAMA 
Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un'ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcome. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare fortuna migliore per se e sua sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista un'amore di un milionario, che sembra dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...

RECENSIONE 
Liberty arriva a Walcome, una piccola città del Texas, con la madre, incinta. L’unico posto di cui possono permettersi è una roulotte. Appena arrivata fa amicizia con Hardy. Un loro vicino.
Da parte di Liberty c’è subito attrazione per quel ragazzo più grande di lei. Ma dall’altra parte, Hardy, non vuole legami.
Ma ad un certo punto rimane sola, con una sorellina a carico. Parte per cercare di avere fortuna e avere un futuro migliore per lei e la sua sorellina, ad Houston. Comincia a lavorare come apprendista nel salone di bellezza. Ed è li che conosce Churcill Tavis, uno delle persone più famose del Texas. Dopo anni che diventano amici, Churcill, le propone di diventare la sua assistente. Ed è proprio qui che incontra Greg. Il fratello maggiore dei Trevis.


Ho conosciuto la Kleypas qualche anno ed ho leggo già alcuni dei suoi libri (in totale 4 compreso questo). Ma dopo un po’ ho scoperto che in realtà tutti i suoi libri sono delle serie, ma secondo me non centrano nulla tra loro. Una connessione ovvio che c’è, ma non è indispensabile che si leggano per forza in ordine.

Ma devo dire che ancora una volta la Kleypas mi ha sorpreso. Della scrittrice mi piace come imposta la storia. Perché ti fa entrare nel vivo nel romanzo, ti fa imedesimare nei personaggi principale.


LIBRI DELLA SERIE "Travis"
  1. Sugar Daddy 
  2. Il diavolo ha gli occhi azzurri 
  3. Una calda estate in Texas 
  4. La ragazza dagli occhi scuri 

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...