giovedì 16 agosto 2018

Recensione di "SHADOWHUNTERS - CITTA' DI CENERE"



TITOLO: Shadowhunters - Città di cenere
AUTORE: Cassandra Clare
SAGA: #2 Shadowhunters
EDITORE: Oscar mondadori
PAGINE: 467
COSTO DI COPERTINA: 10 euro


TRAMA 
Clary: vorrebbe che qualcuno le restituisce la sua vecchia, normalissima vita. Ma cosa può esserci di normale quando tua madre è in coma indotto con la magia e tu sei una Shadowhunters, una cacciatrice di demoni?
Valentine: l'unica speranza che Clary ha per salvare la madre. Un uomo pericoloso, probabilmente pazzo, sicuramente spietato, che, fra l'altro, è suo padre.
Jace: è il fratello che Clary non sperava di avere. Bellissimo, magnetico ed esasperante, è disposto a tradire tutto ciò in cui crede, pur di aiutare il padre...
E mentre a New York si moltiplicano gli omicidi, nella Città di ossa scompare la Spade dell'Anima. Il sospetto è che dietro i delitti ci sia Valentine. E Clary si trova costretta a scelte che mai avrebbe voluto compiere....


RECENSIONE 


La storia riprende poco dopo, la fine del primo volume, quindi dalla battaglia di Renwick e la fuga di Valentine con la Coppa Mortale.
Posso dire subito che la Clare colpisce ancora. Il lettore si immedesima completamente nei protagonisti, infatti in alcuni momenti, con le descrizioni dettagliate e l'ambientazione, si riesce ad immaginare chiaramente la scena.

Oltre ai soliti protagonisti: Clary, Simon, Luke, Jace, Alec, Isabelle e Magnus, vediamo anche Imogen, un'Inquisitrice, che ho odiato profondamente, ma fino ad un certo punto. Conosceremo meglio Valentine e i suoi piani.
Per quanto riguarda Jace e Clary, hanno scoperto di essere imparentati, cercano di convivere con questo nuovo legame, ma nessuno dei due sembra aver chiaro quello che vuole. Infatti in mezzo ai due protagonisti arriva Simon, che ha finalmente l'occasione che aspettava da troppo tempo, di non essere solo il migliore amico per Clary.

L'obiettivo principale è quello di trovare Valentine e la Coppa, per fermare i suoi piani. Inoltre Jace si troverà nei guai con il Conclave, che lo accusa di essere complice del padre. Anche Simons, avrà la sua battaglia personale. Per ultimi, Alec e Isabelle, dovranno affrontare il ritorno inaspettato dei loro genitori.

Leggerò presto il terzo volume, che già posseggo. E consiglio di leggere l'intera saga.


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...