sabato 15 dicembre 2018

Recensione "REGINA ROSSA"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del primo libro di una saga che mi è piaciuto molto. L'ho conosciuta grazie a tutte le belle parole che ho letto su Instagram. Il libro in questione è Regina rossa di Victoria Aveyard. 





TITOLO:  Regina rossa 
AUTORE: Victoria Aveyard
SAGA: #1 Regina rossa 
EDITORE: Oscar Mondadori
PAGINE: 


TRAMA 
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentati, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessuno Argento ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentata promettendola in sposa a uno dei sui figli. Mentre Mare è sempre più rinchiusa nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo da inizio ad una guerra mortale che mette un nobile con l'altro e Mare contro il suo cuore. 

<< Per secoli gli argentati se ne sono andati in giro per il mondo come divinità e i Rossi non sono stati altro che schiavi ai loro piedi, poi sei arrivata tu. Se questo non è un cambiamento, non so cos'altro lo possa essere.>>

RECENSIONE 
La regina rossa divide il popolo in Argenti e Rossi. I primi vivono nel lusso, sono ricchi. Invece i secondi vivono in villaggi e faticano ad andare avanti. Se i ragazzi non hanno trovato un lavoro, vengono spediti in guerra. Il destino di Mare e i suoi fratelli è quello. Ma una sera in un momento di disperazione incontra un Argentato che cambierà per sempre la sua vita. Ma alla fine si scopre che quel ragazzo, in realtà è Cal. Un Argentato molto potente. 
Mare entra in quel mondo, fatto di persone con poteri straordinari. Si rende conto presto che sono diversi da dove proviene: sono freddi, distaccati e pensano solo per il bene per la loro famiglia. Mare non approvando il loro modo di fare, si allea con la Guarda Scarlatta, i rossi ribelli. Ma Mare possiede un potere che non possiede nessun Argentato. 


Questo romanzo mi ha davvero colpito, tenendomi incollata alle pagine e regalandomi momenti che dovevo trattenere il fiato. Tutto questo grazie ai personaggi. Mare che, era abituata ad una vita fatta di furti e ad un tratto è obbligata a vestire gli abiti di una principessa Argentata. 
Poi vediamo Call, freddo, ma si lascia trasportare dai sentimenti solo quando è solo Mare nelle vicinanze. E poi c'è Maven, all'inizio l'ho trovato bello e gentile, ma poi si è rivelato per quello che è. 

Non dimentichiamoci i colpi di scena che ricopre la maggior parte della fine del libri. Che secondo me è quella la parte più bella. 
Finisco qua per non rischiare di dire troppo, e concludo dicendo che aspetto di leggere il secondo libri. Non so quando lo comprerò vista la mia immensa di libri da leggere qua a casa, ma spero presto. 





Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...