martedì 25 dicembre 2018

Recensione "UN MAGNIFICO EQUIVOCO"

Buon pomeriggio cari lettori, prima di tutto BUON NATALE. Come la passerete oggi questo giorno speciale? Io sono a casa del mio fidanzato e intanto vi parlò del secondo libro di una saga che mi sta a cuore. Il libro in questione è Un magnifico equivoco di Jamie McGuire. 





TITOLO: Un magnifico equivoco 
AUTORE: Jamie McGuire
SAGA: #2 Happestance 
EDITORE: Garzanti 
PAGINE: 126

TRAMA 
La vita di Erin è cambiata all'improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora, in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi versi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. 
Ma i problemi sono sempre dietro l'angolo. Perché Weston è una calamita per le situazioni complicate. Perché a volte per seguire l'istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. 
D'un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in mille pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. 
Eppure Weston conosce la strada che porta i suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovarle dentro di sè la forza di combattere tutto e tutti. Contro il suo passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio. 



Recensione 
Nel libro precedente, lasciamo Erin che si è appena trasferita nella sua nuova casa, con i suoi veri genitori. Fatica ad ambientarsi, come è logico che sia. A scuola non va molto meglio. I suoi compagni non vedono bene la sua relazione con Weston. Soprattutto una persona, che continua a ripeterle che deve chiedere spiegazioni a Weston. Ma su cosa? 

Bello. Mi è piaciuto molto. In modo che la scrittrice scrive è una cosa fenomenale. Molto scorrevole e con parole semplici, senza troppi dialoghi. 
Per non parlare dei personaggi, ti entrano nel cuore, di più rispetto nell'incantevole imprevisto. 

Non mi voglio dileguare troppo, quindi concludo consigliandovi la saga e tutti i libri di Jamie McGuire. 


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...