mercoledì 12 giugno 2019

Recensione "Spada di vetro" di Victoria Aveyard

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro che l'ho amato e l'ho odiato. L'autrice è Victoria Aveyard, il libro in questione è il secondo capitolo della saga della Regina Rossa, Spada di vetro. 






TITOLO: Spada di vetro 
AUTRORE: Victoria Aveyard
SAGA: #2 La regina rossa
EDITORE: Mondadori 
PAGINE: 416

TRAMA 
Il suo sangue è rosso - come quello della gente comune - ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argento possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe mettere le mani. Non è l'unica Rossa con potere eccezionali, altri guerrieri Novisangue possono unirsi a lei nella lotta contro Maven, il principe - e prima ancora l'amico - che l'ha tradita. è una lotta che la costringerà ad affondare il lato oscuro del suo animo. Riuscirà a non soccombere alla slealtà e al tradimento? 



RECENSIONE 
In questo secondo capitolo riprendiamo nello stesso momento in cui finisce "regina rossa". 
Mare e Cal sono riusciti a scappare dal nuovo re e si sono uniti alla Guardia Scarlatta. Insieme al fratello Shaw, Kltron partano nella ricerca di altri "novisangue". 
Rossi ma poteri che nessun argentato possiede. 

Avevo aspettative molto alte. Che sono state rispettare per la metà. Non sono d'accordo sul finale. Dopo tutto quello che ha dovuto sopportare, non doveva arrendersi. Sopratutto dopo il tradimenti di Maxon. "Chiunque può tradire chiunque"
Al contrario Cal anche lui soffre, ma non come Mare. 
Tra i due i rapporti si freddano, diventando come dei sconosciuti. 

Ora devo aspettare solo il terzo capitolo "gabbia del re" per scoprire cosa succederà dopo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...