mercoledì 31 luglio 2019

Recensione "Green" di Krestin Gier

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parleremo di una serie che ha fatto breccia nel mio cuore dal primo capitolo, curiosi? Il libro in questione è Green, l'ultimo capitolo della saga delle trilogia delle gemme di Krestin Gier. 




TITOLO: Green 
AUTORE: Kerstin Gier 
SAGA: #3 Trilogia delle gemme 
EDITORE: Tea 
PAGINE: 423



TRAMA: 
<< Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto? >>. Con queste parole Gideon de Villers, occhi verdi e capelli corvini, fa precipitare Gwendolyn Shepherd negli abissi della infelicità. Perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita. Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, la sedicenne Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare al termine una missione pericolosissima di cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte che, convita di essere lei la predestinata, era stata educata ad affrontare le situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi del passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo ad un'altro per la ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dell'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino. E poi, finché è sostenuta da amiche come Leslie e da piccoli gargoyle e simpatici fantasmi come Xemerius, la sua vita, oltre a essere piena di pericoli, può essere anche molto eccitante.... 



RECENSIONE: 
In questo ultimo capitolo ritroviamo Giden e Gwendolyn sono sempre più lontani. 
Gwendolyn è diventata più forte, riesce a sopportare un cuore spezzato tenendosi occupata scoprendo cosa ha realmente in mente il Conte. 
Così insieme alla sua amica e il fantasma fedele Xemeurius, vanno a caccia del tesoro perduto. 

Sono entrata subito nel libro, l'ho trovato molto bello e la scrittura è molto scorrevole e semplice. 
Quello che mi è piaciuto meno è stato l'atteggiamento di Giden. Ma poi verso la fine si è rivelato il ragazzo che non pensavo. 

All'ultima pagina mi ha spezzato il cuore. è stata una serie che mi ha accompagnato per tutti questi anni, e quindi abbandonarla è stata dura. 

martedì 30 luglio 2019

Recensione del film "X-Men: Dark Phoenix

Buongiorno cari lettori, la vacanza continua, ma tra pochi giorni finirà. Ma è stata una vacanza molto meritata. 
Torniamo a noi, oggi parliamo di un film uscito alla sale il mese scorso, che ha suscitato molte critiche, stiamo parlando di X-Men: Dark Phonix. 





DATA USCITA: 6 giugno 2019 
GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
REGIA: Simon Kinberg 
ATTORI: Jennifer Lawrence, Sophie Turner, 
Jessica Chastain, James McAvoy, Oliva Munn, 
Micheal Fassbender, Evans Peters, Nicholas Hoult. 
DURATA: 120 minuti 

Il film in questione è diverso dagli altri X-Men, perché si concentra su Jean. 
Inizia nel 1975 quando Jean si trova in macchina dei genitori ed mostra la prima volta i suoi poteri. 
Gli anni passano nella scuola con il professore X. Entra a far parte nel gruppo dei X-Men ma in un salvataggio nello spazio entra in contatto con una forza sconosciuta. 

Qui non si capisce bene cosa fa questa forza, ma si intuisce che permette di creare e distruggere le cose. 

Da ora fino alla fine del film vediamo due schieramenti; da una parte vediamo il Professore X (James McAvey), Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp) che difendono Jean; dall'altra parte troviamo Magneto (Micheal Fassberder) e Bestia (Nicholas Hoult) che sono sconvolti da una morte di una loro amica. 

Per me non è il film più bello della serie degli X-Men, ma neanche il più brutto. Solo che si poteva fare meglio la trama. 




lunedì 29 luglio 2019

Recensione di "A... a come amore" di Serena Brucculeri

Buongiorno cari lettori, oggi parliamo di un libro che ho trovato per caso sul Amanzon, che mi sono completamente innamorata. Il libro in questione è A.. a come amore di Serena Bruccleri. 






TITOLO: A... come amore 
AUTORE: Serena Brucceleri 
EDITORI: Darcy Edizione


TRAMA 
Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera ma evitando sempre di impegnarsi. Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro. Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte. Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere.

RECENSIONE 
Questo libro l'ho trovato leggendo su Kindle. L'ho scaricato perché mi ha ispirato il nome, "A.. come amore" insolito come titolo di un romanzo. 
La storia racconta come la protagonista, Melody si trasferisce a Malibù, per un nuovo inizio con suo figlio. 
Già dal primo giorno incontra Jensen. Al primo sguardo nasce un'intesa, ma un click al computer e un'altro qualcosa cambia. 

Cercavo qualcosa di leggero da leggere e mi sono imbattuta in questo. 
La scrittura è molto veloce, infatti sono riuscita a leggerlo in meno di due giorni. La storia ti fa sognare. Lui che si affeziona al figlio di lei. Oggi noi ragazzi, non lo faremo mai. 

Quindi si lo consiglio se ci cerca una lettura leggere e se si vuole sognare un po'. 


venerdì 26 luglio 2019

Recensione "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: la battaglia del labirinto" di Rick Riordan

Buon Pomeriggio cari lettori, oggi parleremo del l'ultimo capitolo di una saga molto amata da voi e sopratutto da me, Percy Jackson e i dei dell'Olimpo: la battaglia del labirinto di Rick Riordan. 





TITOLO: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: La battaglia del labirinto
AUTORE: Rick Riordan 
SAGA: #4 Percy Jackson 
EDITORE: Oscar Mondadori 
PAGINE: 346


TRAMA 
La guerra tra gli dei dell'Olimpo e i Titani è alle porte e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall'invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, che forse nasconde una via d'accesso al Campo. Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche di combattimento, si rivelano preziosissimi. Percy e i suoi amici lotteranno con nemici sempre più potenti e terrificanti, scopriranno la verità sulla scomparsa del dio Pan e dovranno scontrarsi con il terribile segreto custodito da Crono. L'ultima sfida ha inizio- e questa è solo la prima delle battaglie


RECENSIONE 
Rieccoci con il quarto capitolo della saga di Percy Jackson. 
Le vacanze estive stanno per iniziare e Percy incontrerà Rachel, che già nel libro precedente capiamo che è capace di vedere oltre la foschia. 
Insieme ad Annabeth e Rachel, Percy parte per una nuova impresa, che li porterà al centro della terra. 

Percy dal primo libro è cresciuto, diventando più grande, è quasi un'eroe. è proprio quella parte che mi ha incuriosito. 
Con il fatto che Percy nel corso dei libri è cresciuto, sono maturate anche le sue decisioni.
Per ora è uno dei miei preferiti della intera serie. Tra pochi giorni troverete anche la recensione dell'ultimo capitolo della saga. 

giovedì 25 luglio 2019

Recensione dei film di "X-MEN"

Buon pomeriggio cari lettori, come fatto con la serie di Fast and fuorius, faro lo stesso con quest'altra serie. è una delle mie preferite, quindi spero che vi piacerà anche a voi.



 X-Men 

GENERE: Azione, Fantascienza, Fantasy

ANNO: 200
REGIA: Bryan Singer
ATTORI: Patrick Stewart, Ian McKeller, Famke Janssen, Hugh Jackman, Halle Berry, Bruce
Davison, Anna Paquin, James Marsden, Tyler Mane, Rebecca Romjin
DURATA: 104 minuti

Il film inizia nel 1922 in Polonia, in un campo di concentramento, durante la seconda guerra mondiale, dove un ragazzo di nome Erik (Interpretato da Ian McKeller) svela i suoi poteri, è un mutante.
Circa sessanta anni dopo, Marie (interpretato da Anna Paquin) si scopre anche lei essere un mutante, quando un ragazzo rimane quasi ucciso. Nello stesso momento a Washington, il senatore cerca di far approvare una legge sui mutanti, anche se la dottoressa Jean Grey (Interpretata da Famke Janssen). Anche Erik è presente al congresso viene avvicinato da Charles (interpretato da Patrick Stewart) un suo vecchio amico.
Intanto Marie arriva in Canada, dove incontra Logan (interpretato da Hugh Jackman), ma vengono attaccati, con l'aiuto di Tempesta e Ciclope mette in fuga il bestione.


X-Men 2 

DATA USCITA: 30 aprile 2003

GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Bryan Singer
ATTORI: Patrick Stewart, Hungh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry, Famke Janssen, James Marden, Rebecca Romjin
DURATA: 120 minuti

Il film inizia con Wolverine (Hugh Jackman) che è in cerca della sua origini. 
Intanto Magneto (Ian McKellen) scappa dalla prigione con Mystica (Rebecca Romjio) proprio quando Wolverine scopre che ha legami con il colonnello Stryker. Qui si scopre che il figlio è un mutante. 

Così gli X-Men: Magneto, Wolverine, Mystica, Tempesta (Hallen Berry), Jen (Famke Janssen) e gli altri, cercano di localizzare Stryker. 




sabato 20 luglio 2019

Recensione di "Arrow"

Buon pomeriggio cari lettori, anche oggi inauguriamo una rubrica sul blog ed parleremo di Serie Tv. Lo inauguriamo con una serie che mi ha accompagnato in questi anni, Arrow.  


Prima stagione 
(23 puntate) 
Il mio nome è Oliver Queen. Per cinque anni sono rimasto bloccato su un'isola con un solo obiettivo: sopravvivere. Ora esaudirò i desideri di mio padre in punto di morte: userò la lista di nomi che mi ha lasciato e colpirò tutti quelli che stanno avvelenando la mia città. Per fare questo devo diventare qualcun altro, devo diventare qualcos'altro. 
Nella prima stagione si concentra su Oliver Quenn, che torna a Starling City, dopo cinque anni trascorsi in una isola deserta. Il girono si veste i panni di Oliver Queen un miliardario, invece di notte diventa un vigilante incappucciato. 
Seguendo la lista lasciata dal padre prima che morisse, lo porta a Malcolm Merlyn. Che scopre che ha un piano: distruggere la parte più vecchia della città. 
Andando avanti quella sua missione, viene affianco da Felicity Smoak e John Diggle. 

Oliver si ricongiunge anche l'ex ragazza, Laurel Lance, ancora arrabbiata con lui perché lo crede responsabile per la morte della sorella, Sara. 






               


giovedì 4 luglio 2019

Segnalazione "Cryogenic enterprise III - Rinascita" di Daniele Di Franco

Buon pomeriggio cari lettori, anche oggi parliamo di segnalazione. Il libro in questione è Cryogenic Enterprise III - Rinascita di Daniele Di Franco.  





TITOLO: Cryogenic Enterpise III - La rinascita
AUTORE: Daniele Di Franco 
SERIE: Cryogenic 
GENERE: Sci-fi 
PAGINE: 288 



TRAMA: 
2222, Arcadia. È passato un anno da quando la cupola è stata aperta e arcadia è diventata una democrazia, con Mallory Nox eletta sindaco della città. Keo Nakamura, intanto, continua a lavorare al recupero dei dati di Eeve Silver, determinato a salvarla. La città sta finalmente vivendo un periodo di pace, tanto da avere avviato le prime fasi di ripopolazione oltre le mura. Prima colonia: Las Vegas

mercoledì 3 luglio 2019

Segnalazione "Fragment" di J. Fiorentino.

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ci occuperemo di una segnalazione. L'autore ha scritto "La saga oscura" e "Sitael" di cui il libro in questione è appunto il prequel, che può essere letto prima o dopo la saga. 





TITOLO: Fragment 
AUTORE: J. Fiorentino 
SAGA: Sitael 
GENERE: Fantasy 
PAGINE: 324

TRAMA 
Quando il nemico è la Luce, l'unico a poterla fermare è un ragazzo perduto nel buio. In un mondo simile a una favola oscura, Lyfe ha sedici anni quando perde tutto, perché dentro di lui c'è qualcosa di diverso. Qualcosa di sbagliato. Lui e gli altri giovani Contaminati sono gli unici che possono fermare la Fabbrica di Porcellana e la minaccia dei misteriosi Uomini Neri che si aggirano nelle foreste di rovi di ferro con maschere e forbici, perciò Lyfe comincerà il suo viaggio per tentare di salvarsi dal Frammento di Luce che gli si è insinuato sotto la pelle e che lo ucciderà lentamente e in modo orribile. Tra scenari che somigliano a un incubo, ragnatele di segreti e personaggi oscuri, il ragazzo scoprirà che nessuno è mai ciò che sembra. Perfino lui, che potrebbe essere nato dall'Oscurità e destinato a diventare il mostro che dominerà il mondo.

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...