mercoledì 31 luglio 2019

Recensione "Green" di Krestin Gier

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parleremo di una serie che ha fatto breccia nel mio cuore dal primo capitolo, curiosi? Il libro in questione è Green, l'ultimo capitolo della saga delle trilogia delle gemme di Krestin Gier. 




TITOLO: Green 
AUTORE: Kerstin Gier 
SAGA: #3 Trilogia delle gemme 
EDITORE: Tea 
PAGINE: 423



TRAMA: 
<< Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto? >>. Con queste parole Gideon de Villers, occhi verdi e capelli corvini, fa precipitare Gwendolyn Shepherd negli abissi della infelicità. Perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita. Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, la sedicenne Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare al termine una missione pericolosissima di cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte che, convita di essere lei la predestinata, era stata educata ad affrontare le situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi del passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo ad un'altro per la ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dell'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino. E poi, finché è sostenuta da amiche come Leslie e da piccoli gargoyle e simpatici fantasmi come Xemerius, la sua vita, oltre a essere piena di pericoli, può essere anche molto eccitante.... 



RECENSIONE: 
In questo ultimo capitolo ritroviamo Giden e Gwendolyn sono sempre più lontani. 
Gwendolyn è diventata più forte, riesce a sopportare un cuore spezzato tenendosi occupata scoprendo cosa ha realmente in mente il Conte. 
Così insieme alla sua amica e il fantasma fedele Xemeurius, vanno a caccia del tesoro perduto. 

Sono entrata subito nel libro, l'ho trovato molto bello e la scrittura è molto scorrevole e semplice. 
Quello che mi è piaciuto meno è stato l'atteggiamento di Giden. Ma poi verso la fine si è rivelato il ragazzo che non pensavo. 

All'ultima pagina mi ha spezzato il cuore. è stata una serie che mi ha accompagnato per tutti questi anni, e quindi abbandonarla è stata dura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...