lunedì 20 aprile 2020

Recensione "Central Park" di Guillaume Musso

Buon pomeriggio, oggi vi parlo di un libro scelto per curiosità, però consiglio sempre di seguirla perché vi condurrà nella giusta. Vi parlerò di Central Park di Guillaume Musso. 



TITOLO: Central Park
AUTORE: Guilaume Musso
EDITORE: Bompiani
PAGINE: 301

TRAMA
New York. Otto del mattino. Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park.
Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima Alice era una festa sugli Champs-Elysèes con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domanda sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice? Perché della pistola manca un proiettile?


RECENSIONE
In questo romanzo troviamo come protagonista Alice, una poliziotta parigina che si risveglia al Central Park di New York, ammanettata ad uno sconosciuto. Lui è Gabriel un musicista americano. 

Premessa, non sono molto amante dei gialle, però questo romanzo mi ha incuriosito. Ed devo dire che mi è piaciuto molto, perché Guiliame Musso, riesce a tenerti sulle spine per tutta la durata del libro. 

Lo consiglio anche per chi, come me, non ama molto i gialli. 



Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...