martedì 21 aprile 2020

Recensione "Wolf: La ragazza che sfidò il destino" di Ryan Graudin

Buongiorno, oggi vi parlo di un libro che ha avuto un boom nel momento che è uscito e che è rimasto nella mia libreria per tanto tempo, però oggi è il suo giorno, sto parlando di Wolf di Ryan Graudin. 



TITOLO: Wolf - La ragazza che sfidò il destino
AUTORE: Ryan Graudin 
SAGA: #1 Wolf
EDITORE: DeAagostini
PAGINE: 392


TRAMA
è il 1956 e l'alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l'impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell'Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclista che attraversa i continenti collegano le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Fuher, al Ballo del Vincitore.
Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto fin troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un'occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hilter... e ucciderlo davanti a milioni di spettatori.
Una missione apparentemente impossibile che sono Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell'anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara di uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile....


RECENSIONE
Yael, è sono una bambina quando viene portata nel campo di concentramento. Da quel giorno sono passati anni, ma tutte le persone che ha perso e tutto il dolore, vengono ricordati dai lupi tatuati sul braccio. 
Entra a far parte della resistenza ed quando viene chiesto di partecipare a una missione suicida, lei accetta. Non per se stessa, ma per le persone morte e per quelle future. 
Entra così a far parte del Tour dell'Asse, come i panni di Adele Wolf. Però non ha preso in considerazione che ci saranno anche Felix il fratello di Adele e Luke. 

L'ho comprato perché tutti ne parlavano bene. Ora penso perché non l'ho letto prima? L'autore riesce a bilanciare benissimo un argomento di attualità come il nazismo con  l'importanza della famiglia e delle amicizie. 



Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...