mercoledì 22 aprile 2020

Recensione "L'importanza di chiamarti amore" di Anna Premoli

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo di un libro di una delle mie autrici italiane femminili, se mi seguite su Instagram sapere che sto parlando di Anna Premoli ed il libro in questione è L'importanza di chiamarti amore. 



TITOLO: L'importanza di chiamarti amore
AUTORE: Anna Premoli
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 312


TRAMA
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d'accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori.. meglio non parlarne. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti il prima possibile.
Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Aliberto Castelli, fiero rappresentate del partito della camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c'è una precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto....

RECENSIONE
La protagonista è Giada che ha un solo obiettivo laurearsi e trovare lavoro. Nel suo cammino non ha previsto, che una sera incontra Aliberto. Tutto quello che vuole stare lontana. 
Per caso si ritrovano a lavorare insieme, qualcosa cambia tra di loro. 

Anna Premoli per me è un mito. La sua scrittura è molto veloce e leggere. Ti fa entrare nel libro in un modo che non riesco a spiegare. 
Però devo dire che in questo ogni tanto, ho odiato Giada per i suoi continui tirarsi indietro. Al contrario mi è piaciuto molto Aliberto, perché sa cosa realmente vuole. 
Quindi si penso che sia uno dei migliori che ho letto fino ad ora. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...