martedì 20 ottobre 2020

REVIEW PARTY "Innamorarsi a colazione" di Milena Zucchetti










TITOLO: INNAMORASI A COLAZIONE 
AUTORE: Milena Zucchetti 
EDITORE: More Stories 
GENERE: Contemporary Romance 
NUMERO PAGINE: 390 

TRAMA 
Edward è un uomo in crisi, Odette una ragazza in attesa. Si conoscono facendo colazione al bar e, complici “cappuccino e brioche”, iniziano a frequentarsi. Firenze fa da sfondo alla nascita di un amore che sembra impossibile, Londra distrugge le già vane speranze di coronarlo. Gli equivoci sono sempre in agguato quando bugie, omissioni e tradimenti governano le emozioni.



RECENSIONE
Il nostro protagonista è Edward, è affascinante e ricco. Vive a Londra dove fa lo scrittore di galli. Per cambiare aria e allontanarsi della sua ex moglie, decide di partire per Firenze. 
Tutte le mattine fa colazione al bar che si trova davanti all'hotel, ed è proprio qui che incontra Odette. 
Odette è il contrario di Edward. Infatti quando i due si incontrano e cominciano a legare, lei non riesce a fidarsi di lui. Ed questo porta a un allontanamento da parte di lei. 

Con innamorarsi a colazione l'autrice, ci accompagna nella conoscenza che ha portato ad evolvere il rapporto burrascoso tra i due, con una scrittura molto fluida, ma ho apprezzato meno Odette. Non mi ha convinta del tutto. Al contrario di Edward, che mi ha entusiasmata. 
In compenso devo dire che mi è piaciuto. Quindi concludo dicendo che si è una lettura che consiglierei. 



lunedì 19 ottobre 2020

Recensione di "La corte di nebbia e furia" di Sarah J. Maas

 Buongiorno, oggi parleremo di un libro inaspettato e che penso che conoscerete tutti. Perché quando usci fece un boom di notizie, sto parlando del secondo capitolo della trilogia della corte di rose e di spine di Sarah J. Maas. 




TITOLO: La corte di nebbia e furia 

AUTORE: Sarah J. Maas

SAGA: #2 La corte di rose e di spine 

EDITORE: Mondadori 

PAGINE: 619


TRAMA 

"Una piccola parte di me bisbigliava che potevo sopravvivere ad Amarantha; potevo sopravvivere in quel nuovo corpo estraneo.. Ma non ero sicura di poter sopravvivere a quella cavità vuota e fredda nel mio petto. Persino durante i periodi più bui, quella parte di me era stata piena di colore, di luce. Forse Amarantha l'aveva distrutta. O forse l'avevo distrutta io, quando avevo conficcato i pugnali nei cuori di due innocenti e il loro sangue mi aveva scaldato le mani"

Dopo essersi sottratta al gioco di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Freye che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso con la Corte di Primavera. E forse nemmeno più la stessa Feyre di cui è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo. 

Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrinseco di strategie, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a fruttare a pieno i suoi poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due. 

RECENSIONE 

Ci sono anche quei libri inaspettati che non credete che vi possano piacere. Infatti quando lessi La corte di rose e di spine, ero un po’ scettica perché non ero ancora entrata nel mondo del genere Fantasy / Romance. Però con il secondo libro mi sono ricreduta.

Dopo tutta la furia che ha scatenato Amaratha, sotto la montagna é svanita. Ed ora tutto il popolo delle corti possono tornare a vivere. Compresi Feyre e Tamlin.
Tamlin ha riottenuto tutti i suoi poteri. Posso dire tranquillamente, se nel primo primo capitolo facevo il tifo per lui, in questo ha una caduta di stile. Non mi sono piaciuti i modi che si è comportato con Feyre e il suo cambio di posizione.

Se da un lato non mi è piaciuto Tamlin, dall’altra sono stata completamente rapita da Feyre, che dopo tutto quello che ha sopportato sotto al regno della montagna é palese che una persona può cambiare e non si sente più che può appartenere alla corte di primavera.
Questo cambiamento la porterà al fianco a Rhysand, che lo dico tranquillamente love tutta la vita.

La cosa che mi è piaciuta di più é questo lento romanticismo che avviene tra i due protagonisti, che riesce a farti rimanere incollato alle pagine.
Per non parlare dei colpi di scena, che appena fino sono corsa a comprare il seguito, di qui ne parleremo tra qualche giorno.

5 e lode

martedì 13 ottobre 2020

Recensione di "La verità che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley

Buongiorno, oggi parleremo di un libro che mi sta a cuore e che consiglio tantissimo. Sto Palando di la verità che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley. 


TITOLO: La verità che non ti odio abbastanza 

AUTORE: Felicia Kingley 

EDITORE: Newton Compton Editori

PAGINE: 401



TRAMA

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell'Upper Est Side. La sua vita è perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping frenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha gia la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell'FBI, che sta indagando, su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quando ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all'altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutti, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a ristabilire il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l'ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l'integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza... innamorarsi? 


RECENSIONE 

Sapete ci sono dei libri che quando stai per finirli ti sale la nostalgia perché vorresti che non finissero mai. La verità che non ti dio abbastanza di Felicia Kinglesy è uno di quelli.

Questo libro ci fa capire con la nostra protagonista quanto sia importante la frase: i soldi non fanno la felicità.
Perché diciamolo, puoi avere tutti i soldi che ti pare, ma se hai amici che fanno finta di volerti bene o un fidanzato che nel momento del bisogno ti molla in mezzo alla strada, cosa ti resta? Niente.

Inoltre un punto a favore é che è molto divertente. Mi ha fatto divertire dall’inizio alla fine e speravo che continuasse a non finire. Però come tutti i libri finiscono quindi mi accontento di continuare a leggere altri suoi romanzi. Ormai sono una sua fan.

Consigliato 5 🌟 con lode.


lunedì 5 ottobre 2020

Recensione Enola Holmes

 Buongiorno cari lettori, dopo mesi sono tornata. Mi dispiace tantissimo di essere sparita, ma sono tornata e questa volta per sempre. Per riaprire ho deciso di riniziare parlando di un film che ho visto da poco, inedito Netflix Henola Holmes. 



Enola è cresciuta con la madre Eudoria (Helena Bonham Carter, conosciuta nella serie di Harry Potter con il ruolo di Bellatrix Lestrange) è una sedicenne molto particolare. Ha un spiccato talento come il fratello maggiore Sherlock (Henry Cavill, lo ricordiamo nel ruolo di Batman e The Witcher). Al contrario dell'altro fratello Mycroft (Sam Calflin, lo possiamo vedere anche nel ruolo: Io prima di te, Resta con me, la trilogia di Hunder Games) vuole che diventi una signora rispettabile. 

La svolta decisiva avviene con la scomparsa della madre, così parte per questa misteriosa impresa. Ad accompagnarla in parte di questo viaggio sarà il visconte di Tewkesbury (Louis Partridge) che alla fine Henola cambia idea a decide di risolvere un'altro caso che riguarda proprio una riforma nella camera dei Lord. 

Il punto di forma è senza ombra di dubbio è il cast: oltre a Mille Bobby Brown, anche Henry Cavill e Louis Patridge, riescono a dare vita a dei personaggi davvero affascinanti e reali. 

Ho letto molti pareri negativi, però devo dire, che certamente non sarà il film dell'anno, non vincerà neanche l'Oscar, però è un buon film. Mi è piaciuto e mi sono anche divertita, quindi si lo consiglio. 



Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...