lunedì 19 ottobre 2020

Recensione di "La corte di nebbia e furia" di Sarah J. Maas

 Buongiorno, oggi parleremo di un libro inaspettato e che penso che conoscerete tutti. Perché quando usci fece un boom di notizie, sto parlando del secondo capitolo della trilogia della corte di rose e di spine di Sarah J. Maas. 




TITOLO: La corte di nebbia e furia 

AUTORE: Sarah J. Maas

SAGA: #2 La corte di rose e di spine 

EDITORE: Mondadori 

PAGINE: 619


TRAMA 

"Una piccola parte di me bisbigliava che potevo sopravvivere ad Amarantha; potevo sopravvivere in quel nuovo corpo estraneo.. Ma non ero sicura di poter sopravvivere a quella cavità vuota e fredda nel mio petto. Persino durante i periodi più bui, quella parte di me era stata piena di colore, di luce. Forse Amarantha l'aveva distrutta. O forse l'avevo distrutta io, quando avevo conficcato i pugnali nei cuori di due innocenti e il loro sangue mi aveva scaldato le mani"

Dopo essersi sottratta al gioco di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Freye che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso con la Corte di Primavera. E forse nemmeno più la stessa Feyre di cui è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo. 

Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrinseco di strategie, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a fruttare a pieno i suoi poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due. 

RECENSIONE 

Ci sono anche quei libri inaspettati che non credete che vi possano piacere. Infatti quando lessi La corte di rose e di spine, ero un po’ scettica perché non ero ancora entrata nel mondo del genere Fantasy / Romance. Però con il secondo libro mi sono ricreduta.

Dopo tutta la furia che ha scatenato Amaratha, sotto la montagna é svanita. Ed ora tutto il popolo delle corti possono tornare a vivere. Compresi Feyre e Tamlin.
Tamlin ha riottenuto tutti i suoi poteri. Posso dire tranquillamente, se nel primo primo capitolo facevo il tifo per lui, in questo ha una caduta di stile. Non mi sono piaciuti i modi che si è comportato con Feyre e il suo cambio di posizione.

Se da un lato non mi è piaciuto Tamlin, dall’altra sono stata completamente rapita da Feyre, che dopo tutto quello che ha sopportato sotto al regno della montagna é palese che una persona può cambiare e non si sente più che può appartenere alla corte di primavera.
Questo cambiamento la porterà al fianco a Rhysand, che lo dico tranquillamente love tutta la vita.

La cosa che mi è piaciuta di più é questo lento romanticismo che avviene tra i due protagonisti, che riesce a farti rimanere incollato alle pagine.
Per non parlare dei colpi di scena, che appena fino sono corsa a comprare il seguito, di qui ne parleremo tra qualche giorno.

5 e lode

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...