giovedì 23 giugno 2022

Review party Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco) di Sophie Irwin

 Buon pomeriggio, eccoci di nuovo a parlare di un Review party in questo caso parleremo di un libro uscito il 7 giugno, Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco) di Sophie Irwin 



TRAMA 

Kitty Talbot ha bisogno di fortuna. O meglio, ha bisogno di un marito che possieda una fortuna. è il 1818, dopotutto, e solo gli uomini hanno il privilegio di poter accumulare ricchezze. Abbandonata dal finanziato tre mei prima del matrimonio, senza soldi per pagare il suo debiti di gioco di suo pare, è destinata, con le sue quattro sorelle, a una rovina sicura. 

Ma Kitty non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide e decide di affrontare il campo di battaglia più pericoloso di tutti: la stagione londinese, il periodo dell'anno in cui avviene il debutto in società. Sa bene che il rischio fa parte del gioco ed è assolutamente risoluta a trovare uno scapolo ricco per salvare la famiglia Talbot dalla miseria. Ha solo dodici settimane di tempo e deve usare ogni grammo di astuzia e impegno che possiede. L'unica cosa che non prevede è Lord Radcliffe. Da vero uomo di mondo, Radcliffe vede Kitty per la cacciatrice di fortune che è in realtà, ed è determinato a mandare all'aria i suoi piani a tutti i costi. Ma il destino ha altri progetti. 

RECENSIONE 

La nostra protagonista del romanzo è Kitty, che dopo la morte dei genitori essendo la più grande dei figli prenderà le redini del resto della famiglia e anche dei debiti. 

Per restare in gialla nella società londinese decide di trovare un marito, possibilmente ricco. La scelta cade su Archie, che ci casa anche, fino a quando non torna il fratello maggiore, Lord Radcliffe

Da cosa che risalta subito agli occhi è ironia che riesce a mescolare con la storia d'amore. Inoltre come ben sappiamo all'epoca la società era maschilista quindi l'autrice ci fa ricordare molte volte questo aspetto del passato, è gusto ricordare per non ricadere di nuovo nelle vecchie abitudini.

Essendo amante dei romanzi storici, ho letto il libro in brevissimo tempo. La scrittura è molto veloce e scorrevole, quindi anche questo aiuta. E non dimentichiamoci della copertina, è fantastica, quindi non punto solo per quello. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...