giovedì 10 agosto 2017

Recensione di Shadowhunters - Città di ossa


Buon pomeriggio cari lettori, questo periodo fa talmente caldo che la cose migliore è passare tutta la giornata a leggere sul divano, ma peccato che da studente universitaria non posso farlo visto che la sessione di settembre si avvicina.

Ma veniamo a noi, oggi vi parlo di un libro, che ho gia visto il film, ma sicuramente avete gia sentito parlare: shadowhunters - città di ossa di Cassandra Clare.




TITOLO: Shadowhunters - Città di ossa
AUTORE: Cassandra Clare
SAGA: # 1 Shadowhunters
EDITORE: Oscar Mondadori
PAGINE: 525



TRAMA
Al Pandemonium Club a New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondandolo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia di sangue nero esploso sull'elsa e soprattuto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse tenergli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda....


Ho capito che nessuno mi ascoltava, così ho semplicemente smesso di parlare


RECENSIONE

Primo di una serie di libri urban fantasy, Città di ossa, spalanca una finestra sul fantastico mondo del paranormale.
La storia viene narrata in terza persona e racconta le avventure di Clary Frey che a quindici anni crede di condurre una vita normale. Tutto fila liscio fino a quando dopo una sera a Pandemonium Club incontra l'affascinante Jace, che le sconvolge l'esistenza. Ma prima ancora che Clary si faccia delle domande, deve cominciare a affrontare i mostri che ha cominciato a vedere, e farà di tutto per salvare sua madre.

Ho adorato l'ambientazione che ha creato la Clare: il traffico urbano, i grattaceli, i ponti. L'istituto dove vivono e si nascondono agli occhi umani, gli Shadowhunters con il loro mondo strano e complicato fatto alleanze, intrighi amorosi, tradimenti, morti, lontananza.
Ho amato il carattere di Clary, determinata e coraggiosa. Anche Jace, affascinante, in poche parole il ragazzo misterioso che tutte desiderano. Alec all'inizio è odioso e si capisce subito che ha una cotta per il suo amico Jace. Isabelle non so come descriverla ma è stato carino il suo aiutare Clary.
Il personaggio che ho amato di più è stato Luke. Non si è mai reso quanto tutto sembrava finito, perduto. Si è trasformato da padre per la protagonista nei momenti più bui.

Il racconto è ricco di avventura e si incrociano tanti personaggi, come lo stregone Magnus Bane, i Fratelli Silenti e il vampiro Raphael. E si è un romanzo che non risulta mai scontato e adesso spero solo di proseguire la storia e farmi travolgere ancora.


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...