sabato 26 maggio 2018

Recensione del "LO STRANO CASO DELL'APPRENDISTA LIBRARIA"

Buon pomeriggio cari lettori, l'estate sta arrivando. Dove andrete quest'estate? Io resterò in Italia, andrò in Puglia, al mare. Per quest'estate andrà così, ma mi rifarò l'anno prossimo.
Non voglio rovinarvi la giornata con la mia vacanza, non dico noiosa ma avevo il sogno di andare a Lisbona o un'altra città Europea.
Quindi torniamo alla recensione di oggi. Ho acquistato questo libro con la promozione di Garzanti Like. Mi ha colpito molto la copertina, quindi ho deciso di comprarlo. Il libro in questione è LO STRANO CASO DELL'APPRENDISTA LIBRARIA, di Deborah Meyler. 




TITOLO: Lo strano cosa dell'apprendista libraria
AUTORE: Deborah Meyler 
EDITORE: Garzanti 
PAGINE: 341


TRAMA 
Esme ama ogni angolo di New York, e soprattuto quello che considera un posto speciale: La Civetta, una piccola libreria nell'Upper West Side. Un luogo magico in cui si narra che Pynchon ami passare i pomeriggi d'inverno e che nasconde tesori, come la prima edizione del Vecchio e il mare di Hemingway. Ed lì che il destino decide di sorriderle quando sulla vetrina vede appeso un cartello: cercasi libraria. è l'occasione che aspettava, il lavoro di cui ha tanto bisogno. Perché a soli ventitré  anni e non sa cosa fare: il fidanzato Mitchell l'ha lasciata prima che potesse parlargli del bambino. Ma Esme non ha nessuna idea come funzioni una libreria. Per fortuna ad aiutarla ci sono i suoi colleghi: George, che crede ancora che le parole possano cambiare il mondo; Mary, che ha un consiglio per tutti; David e il suo sogno di fare l'attore. Poi c'è Luke, timido taciturno, che comunica con le note della sua chitarra. Sono loro a insegnarle la difficile arte di indovinare i desideri dei lettori: Il mago di Oz può salvare una giornata storta, il giovane Holden fa vedere le cose da una nuova prospettiva e tra le opere di Shakespeare si trova sempre una risposta per ogni domanda. E proprio quando Esme riesce a guardare al futuro con fiducia, la vita la sorprende ancora: Mitchell viene a sapere del bambino e vuole tornare insieme a lei. Esme si trova davanti a un bivio: non sa più quello che vuole davvero. Ma a volte basta la pagina di un libro, una melodia sussurrata, una chiacchierata a cuore aperto con un amico per capire chi si è veramente. Esme non è più un'apprendista libraria, ora è una libraria per scelta.



RECENSIONE
"Lo strano caso dell'apprendista libraria" è il libro d'esordio della Meyer. Ed ha come protagonista Esme, una ragazza inglese che si è trasferita a Nwe York per studiare alla Columbia. Nei suoi primi giorni incontra Micheal. All'inizio sempre andare tutto bene, ma quando scopre di essere rimasta incinta, qualcosa si rompe.
Si ritrova, senza un soldo, senza un lavoro e senza un padre con cui crescere il suo bambino che presto nascerà. La tranquillità la troverà nel suo posto preferito: la Civetta. Una libreria di seconda mano. Qui incontrerà i suoi colleghi e sopratutto conosce Luke, con cui crea un legame particolare.

Con questo romanzo, secondo me la scrittrice ha fatto un mezzo colpo. La scrittura è fluida e molto semplice. Si legge in poco tempo.
Ma odiato, forse troppo, Micheal, per il suo comportamento e tifano per Luke fino alla fine. Ho anche odiato la protagonista perché continuava a farsi abbindolare da Micheal e tornare da lui.
La Meyer non racconta una favola, racconta la vita reale. Non ero sicura di questo libro, infatti l'ho preso con l'offerta due a 15 euro. Nonostante che mi è piaciuto molto il finale, è servito una lettura così.

martedì 22 maggio 2018

Recensione di TI PREGO LASCIATI ODIARE

Buon primo maggio cari lettori, come la state passando questa giornata? Spero che ci sia il sole. Ma se così non fosse, vi faccio venire il sole io con una recensione, di un libro di una scrittrice che mi piace molto. E stiamo parlando di Anna Premoli, con TI PREGO LASCIATI ODIARE. 




TITOLO: Ti prego lasciati odiare 
AUTORE: Anna Premoli 
EIDTORE: Newton compton editori
PAGINE: 315


TRAMA
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d'affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni tra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto tempo insieme, anche oltre l'orario d'ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante e amido di Londra e le sue "frequentazioni" non passano inosservate: basta un'innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furioso: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattuto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora di lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della massa inscena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi....


RECENSIONE 
Ti prego lasciati odiare ha come protagonista Jennifer un avocato fiscale e Ian un nobile, che ha la fama di essere lo scapolo più ambito di Londra.
I due si conoscono orami da sette anni e lavorano insieme in una banca. Un giorno, nonostante che non si vedano di buon occhio, decidono di lavorare insieme per un nobile cliente, ma si devono vedere anche fuori dall'ufficio. Ma basta un secondo per finire su una rivista di gossip londinese.
Ian nota subito che quello fato ha scoraggiato molte delle predendenti, così nasce un'accordo: lei si finge di essere la sua fidanzata e in cambio lui le lascerà carta bianca sul cliente.

Devo dire che ho trovati molti riferimenti con "finché amore non ci separi", sempre della Premoli, dove i due protagonisti si detestano e si trovano a passare del tempo insieme.
Ma nonostante questo piccolo particolare, il libro ti entra nel cuore, come i protagonisti. Lui Ian St. Jhon che lo descrive all'inizio come un uomo misterioso con "gli occhi più azzurri che siano mai stati creati" ma poi diventa simpatico e scherzoso. Lei Jennifer Percy, una donna forte fissata con i suoi principi.
Finisco di dire che lo consiglio moltissimo.

lunedì 21 maggio 2018

Recensione di WARM BODIES. L'AMORE PRENDE VITA

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi presento un libro che mi sta molto al cuore, anzi per precisare il film, lo trovo bellissimo, ma visto che è tratto da questo romanzo che vi sto per recensire, anche il libro è stato bello.
Il libro in questione, è Warm Bodies di Isaac Marion. 



TITOLO: Warm Bodies - L'amore prende vita 
AUTORE: Isaac Marion 
EDITORE: Fazi Editore
PAGINE: 269

TRAMA


<< Sono morto, ma non è poi così male. Ho imparato a conviverci. Mi spiace di non potermi presentare come si deve, ma non ho più un nome. Quasi nessuno di noi ce l'ha. Credo che il mio cominciasse per "R", ma è tutto ciò che so. >>

R è uno zombie in piena crisi assistenziale, non ha ricordi, né identità, tantomeno un battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti; per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani, ma non lascia che la sua non-vita si riduca a questo, preferisce grand lunga spostarsi sulle scale mobili di un'aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell'accogliente 747 che chiama casa o collezionare ciò che resta delle rovine della città.
Poi incontra una ragazza.
Ed è un'esplosione di colori nel mondo grigio e monotono di R, perché Juile è viva, determinata, vuole proteggerla, vuole starle vicino. Ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita, il suo corpo comincerà a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore. Ma il loro legame, così singolare, è oltre ogni regola. In un mondo distrutto dalla piaga dei non-morti, chi crederebbe mai che l'amore tra uno zombie e una ragazza possa essere la cura? Julie e R dovranno lottare per restituire i colori a un paesaggio che guerre, desolazione e morte hanno reso grigio e desolato.

RECENSIONE 
Con Warm Bodies ci troviamo aventi di qualche anno, dove la maggior parte delle persone che vivono sulla terra sono dei Zombie. Gli umani restanti, invece, si trovano nello stadio della città e lottano per sopravvivere.
Come protagonista troviamo R, uno zombie un po' diverso dagli altri. Lui pensa. Lui cerca ricordare la sua vita passata, prima di diventare un Morto. Vive nell'aeroporto. Un giorno in una battuta di caccia, incontra Julie, una Viva. Quando è con lei è diverso. E con passare dei giorni i ricordi affiorano. Comincia a sognare. Comincia a cambiare. "Conteggiando" anche gli altri come lui.

Conoscevo questo libro da tanto, perché ho visto il film tante volte, ma non ho avuto mai la possibilità di leggerlo. Ma alla fine l'ho trovato usato da una ragazza e non potevo farmelo scappare.
Isaac Marion ha reso magico, con la sua scrittura questa storia d'amore, tra un Umana e uno Zombie.
Inoltre, R quando pensa è come se parlassero con qualcuno che parla nella sua mente diversamente da film.
Nè parlerò nello specifico quando pubblicherò la recensione del film, intanto ve lo consiglio, perché è una storia d'amore che fa battere il cuore dall'inizio alla fine.

venerdì 18 maggio 2018

Recensione di "THE ELITE"

Buon pomeriggio cari lettori, sono tornata con le recensioni. Ed infatti mi scuso per la mia assenza, ma i doveri universitari ogni giorni chiamano. Ma basta chiacchiere, vi presento il libro di oggi. Diciamo che non è stato uni dei miei preferiti quest'anno, perché ci sono saghe più belle di questa. Ed al centro un triangolo amoroso. Senza dire altro, il libro in questione è il secondo volume della saga di THE SELECTION, di KIERA CASS, THE ELITE. 





TITOLO: The elite
AUTORE: Kiera Cass
SAGA: The selction
EDITORE: Pickwik
PAGINE: 297



TRAMA
Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il bellissimo principe Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Ma, mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite sa esattamente ciò che vuole e America rischia di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere.... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mia.

RECENSIONE 
Il secondo volume della saga di "the selection" ci troviamo nel maestoso castello di Ilea, dove il principe Maxon, continua la sua selezione per trovare la nuova regina.
Sono sei, le ragazze che sono rimaste al palazzo. Lady America è una di loro. Possiamo dire l'unica ragazza che ha la casta più bassa ed è la preferita dal principe, ma è la più odiata dal popolo.
Neanche nei sa cosa vuole realmente: divisa tra le sensazioni che le fa provare il principe Maxon e il suoi sementi verso Aspen, il suo ex palazzo, ora guardia del palazzo.


Non avevo molte aspettative, perché il primo non mi era piaciuto molto, ma ho deciso lo stesso di continuare.
Se nel primo non condividevo la modalità del regno di scegliere la futura regina. In questo ho odiato la protagonista, Lady America. In quanto cambia continuamente idea su chi ama. Prima dice di amare profondamente Aspen, poi qualche pagina dopo vuole stare con il principe. Cosi continua per tutto il resto del romanzo.
La Cass ha una scrittura veloce e scorrevole, quindi si legge in poco tempo il libro. Continuerò la saga solo perché sono curiosa chi sceglierà.

mercoledì 2 maggio 2018

"REVIEW TOUR" di Mai con te - Adelia Marino

Buon pomeriggi cari lettori, sono morta oggi, ma per scrivere delle recensioni, si trova sempre la forza e poi oggi parleremo di un libro bellissimo, quindi la forza aumenta. Oggi parleremo del REVIEW TOUR di Mai come te di Adelia Marino . 




TITOLO: Mai come te
AUTORE: Adelia Marino
SERIE: The Heartbeats #1
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 aprile 2018
GENERE: New adult





TRAMA 
Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un'auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un'anima nera. è stato costretto a nascere in fretta e si è sempre preso di cura del suo fratello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolo colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l'atteggiamento da educata, sembra una principessa. E una principessa non sarebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che è bello. E lei lo è. Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa il suo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è.... eccitabile. Non importa quanto di detestino, il desiderio che provano l'una per l'altro è irresistibile. 


RECENSIONE 
Nella sua prima notte di college, Dakota, viene svegliata dalla sua migliore amica, Miriam, per convincerla ad andare ad una gara automobilistica illegale. è qui che incontra Blake, tatuato, piercing e con il suo linguaggio "volgare", come dice la protagonista. 
Ma nonostante ci provi con tutte le sue forze, Dakota, non riesce a stargli lontani e non cacciarsi nei guai, visto che viene da una famiglia molto rigida. Perché Blake piace tutto quello che è pericoloso, in poche parole tutte quelle cose che lo fanno sentire libero: velocità, la moto. Ma entrambi sono attratti l'uno dall'altro. 

Mai come te è una storia d'amore che si legge in poco tempo e entra nel cuore fin dal momento che Dakota e Blake si incontrano. La penna dell'autrice è molto semplice e scorrevole, che ti fa appassionare fino in fondo ai due protagonisti. 
Inoltre, la scrittrice introduce altri personaggi nella storia, quindi ci affezzioniamo anche ad esempio al fratello di Blake, Damien, che è l'opposto di lui. Quindi lo consiglio di leggere questo bellissimo romanzo, e per alleviarci delle volte a letture pensanti, perché ogni tanto ci vuole una lettura come questa, che ti toglie il respiro e ti lascia sveglia di notte. 




Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...