martedì 22 maggio 2018

Recensione di TI PREGO LASCIATI ODIARE

Buon primo maggio cari lettori, come la state passando questa giornata? Spero che ci sia il sole. Ma se così non fosse, vi faccio venire il sole io con una recensione, di un libro di una scrittrice che mi piace molto. E stiamo parlando di Anna Premoli, con TI PREGO LASCIATI ODIARE. 




TITOLO: Ti prego lasciati odiare 
AUTORE: Anna Premoli 
EIDTORE: Newton compton editori
PAGINE: 315


TRAMA
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d'affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni tra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto tempo insieme, anche oltre l'orario d'ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante e amido di Londra e le sue "frequentazioni" non passano inosservate: basta un'innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furioso: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattuto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora di lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della massa inscena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi....


RECENSIONE 
Ti prego lasciati odiare ha come protagonista Jennifer un avocato fiscale e Ian un nobile, che ha la fama di essere lo scapolo più ambito di Londra.
I due si conoscono orami da sette anni e lavorano insieme in una banca. Un giorno, nonostante che non si vedano di buon occhio, decidono di lavorare insieme per un nobile cliente, ma si devono vedere anche fuori dall'ufficio. Ma basta un secondo per finire su una rivista di gossip londinese.
Ian nota subito che quello fato ha scoraggiato molte delle predendenti, così nasce un'accordo: lei si finge di essere la sua fidanzata e in cambio lui le lascerà carta bianca sul cliente.

Devo dire che ho trovati molti riferimenti con "finché amore non ci separi", sempre della Premoli, dove i due protagonisti si detestano e si trovano a passare del tempo insieme.
Ma nonostante questo piccolo particolare, il libro ti entra nel cuore, come i protagonisti. Lui Ian St. Jhon che lo descrive all'inizio come un uomo misterioso con "gli occhi più azzurri che siano mai stati creati" ma poi diventa simpatico e scherzoso. Lei Jennifer Percy, una donna forte fissata con i suoi principi.
Finisco di dire che lo consiglio moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...