lunedì 21 maggio 2018

Recensione di WARM BODIES. L'AMORE PRENDE VITA

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi presento un libro che mi sta molto al cuore, anzi per precisare il film, lo trovo bellissimo, ma visto che è tratto da questo romanzo che vi sto per recensire, anche il libro è stato bello.
Il libro in questione, è Warm Bodies di Isaac Marion. 



TITOLO: Warm Bodies - L'amore prende vita 
AUTORE: Isaac Marion 
EDITORE: Fazi Editore
PAGINE: 269

TRAMA


<< Sono morto, ma non è poi così male. Ho imparato a conviverci. Mi spiace di non potermi presentare come si deve, ma non ho più un nome. Quasi nessuno di noi ce l'ha. Credo che il mio cominciasse per "R", ma è tutto ciò che so. >>

R è uno zombie in piena crisi assistenziale, non ha ricordi, né identità, tantomeno un battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti; per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani, ma non lascia che la sua non-vita si riduca a questo, preferisce grand lunga spostarsi sulle scale mobili di un'aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell'accogliente 747 che chiama casa o collezionare ciò che resta delle rovine della città.
Poi incontra una ragazza.
Ed è un'esplosione di colori nel mondo grigio e monotono di R, perché Juile è viva, determinata, vuole proteggerla, vuole starle vicino. Ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita, il suo corpo comincerà a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore. Ma il loro legame, così singolare, è oltre ogni regola. In un mondo distrutto dalla piaga dei non-morti, chi crederebbe mai che l'amore tra uno zombie e una ragazza possa essere la cura? Julie e R dovranno lottare per restituire i colori a un paesaggio che guerre, desolazione e morte hanno reso grigio e desolato.

RECENSIONE 
Con Warm Bodies ci troviamo aventi di qualche anno, dove la maggior parte delle persone che vivono sulla terra sono dei Zombie. Gli umani restanti, invece, si trovano nello stadio della città e lottano per sopravvivere.
Come protagonista troviamo R, uno zombie un po' diverso dagli altri. Lui pensa. Lui cerca ricordare la sua vita passata, prima di diventare un Morto. Vive nell'aeroporto. Un giorno in una battuta di caccia, incontra Julie, una Viva. Quando è con lei è diverso. E con passare dei giorni i ricordi affiorano. Comincia a sognare. Comincia a cambiare. "Conteggiando" anche gli altri come lui.

Conoscevo questo libro da tanto, perché ho visto il film tante volte, ma non ho avuto mai la possibilità di leggerlo. Ma alla fine l'ho trovato usato da una ragazza e non potevo farmelo scappare.
Isaac Marion ha reso magico, con la sua scrittura questa storia d'amore, tra un Umana e uno Zombie.
Inoltre, R quando pensa è come se parlassero con qualcuno che parla nella sua mente diversamente da film.
Nè parlerò nello specifico quando pubblicherò la recensione del film, intanto ve lo consiglio, perché è una storia d'amore che fa battere il cuore dall'inizio alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...