venerdì 18 maggio 2018

Recensione di "THE ELITE"

Buon pomeriggio cari lettori, sono tornata con le recensioni. Ed infatti mi scuso per la mia assenza, ma i doveri universitari ogni giorni chiamano. Ma basta chiacchiere, vi presento il libro di oggi. Diciamo che non è stato uni dei miei preferiti quest'anno, perché ci sono saghe più belle di questa. Ed al centro un triangolo amoroso. Senza dire altro, il libro in questione è il secondo volume della saga di THE SELECTION, di KIERA CASS, THE ELITE. 





TITOLO: The elite
AUTORE: Kiera Cass
SAGA: The selction
EDITORE: Pickwik
PAGINE: 297



TRAMA
Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il bellissimo principe Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Ma, mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite sa esattamente ciò che vuole e America rischia di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere.... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mia.

RECENSIONE 
Il secondo volume della saga di "the selection" ci troviamo nel maestoso castello di Ilea, dove il principe Maxon, continua la sua selezione per trovare la nuova regina.
Sono sei, le ragazze che sono rimaste al palazzo. Lady America è una di loro. Possiamo dire l'unica ragazza che ha la casta più bassa ed è la preferita dal principe, ma è la più odiata dal popolo.
Neanche nei sa cosa vuole realmente: divisa tra le sensazioni che le fa provare il principe Maxon e il suoi sementi verso Aspen, il suo ex palazzo, ora guardia del palazzo.


Non avevo molte aspettative, perché il primo non mi era piaciuto molto, ma ho deciso lo stesso di continuare.
Se nel primo non condividevo la modalità del regno di scegliere la futura regina. In questo ho odiato la protagonista, Lady America. In quanto cambia continuamente idea su chi ama. Prima dice di amare profondamente Aspen, poi qualche pagina dopo vuole stare con il principe. Cosi continua per tutto il resto del romanzo.
La Cass ha una scrittura veloce e scorrevole, quindi si legge in poco tempo il libro. Continuerò la saga solo perché sono curiosa chi sceglierà.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...