venerdì 31 maggio 2019

Recensione del film "A un metro da te"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un film tratto di un libro che ne abbiamo parlato qualche giorno fa. Il libro in questione è A un metro da te, uscito il mese scorso al cinema. 




DATA USCITA: 21 marzo 2019 
GENERE: Drammatico, Sentimentale 
REGIA: Justin Baldoni 
ATTORI: Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, 
Claire Forlani, Parminder Nagra, 
Emily Baldoni, Moises Aris, 
Gary Weeks, Kimberly Habert Gregory 
DURATA: 117 minuti 


"A un metro da te" racconta la storia di WIll (Cole Sprouse) e Stella (Heley Lu Richardons). 
Entrambi sono malati di fibrosi cistica, una malattia che non permette di non far funzionare bene i polmoni. 
Tutte e due sanno che hanno delle restrizioni. Ad esempio i malati di fibrosi cistica non posso stare a meno di due metri di distanza. 
Ma basta un semplice sguardo che tra i due qualcosa scatta, rendendo ancora più difficile quel non sfiorarsi. 

Appena visto il trailer ho pensato piangerò a dirotto, dopo aver letto il libro (Clicca qui per la recensione del libro) ho avuto la conferma. 
Secondo me ho un radar per i libri e film più tristi. Nonostante tutto però mi piacciano da impazzire.
Quindi se pensate che è solo una ennesima storia strappa lacrime, si è così, ma ce qualcosa ancora più profondo e ti riesce a spiegare quanta è importante la vita. Sopratutto per le persone che hanno delle restrizioni, come i nostri protagonisti. 

Vi lascio con delle frasi che hanno detto che mi hanno colpito.  

Per tutto questo tempo ho vissuto per fare la terapia, invece di fare la terapia per poter vivere. Io voglio vivere. 
 Abbiamo bisogno di quel contatto con la persona che amiamo. Come il bisogno di respirare. Non l'ho mai capito finche non l'ho potuto avere. 




giovedì 30 maggio 2019

Recensione "Con te sarà uno sbaglio" di Jessica Sorensen

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parliamo di nuovo di una serie, questa è una che ho amato molto, e continua a stupirmi. Il libro in questione è Con te sarà uno sbaglio di Jessica Sorensen.







TITOLO: Con te sarà uno sbaglio 
AUTORE: Jessica Sorensen 
SAGA: #4 La serie delle coincidenze 
EDITORE: Newton compton editori
PAGINE: 215


TRAMA 
Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d'azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa rincontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui ha che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia mette in discussione e il terreno frana di nuovo sotto i piedi. 
Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte forte il cuore? 



RECENSIONE 
Questo nuovo libro di Jessica Sorensen ritroviamo Luke e Violet. I due non si vedono da tempo. Quando Luke di ritrova in pericolo e Violet non sopporta più la situazione nella casa affidataria, si ritrovano insieme su una macchina diretti a Las Vegas. Tra una giocata a poker ed un'altra tra di loro la passione si riaccende. 

Il miglior libro della serie. Luke finalmente capisce quello che prova per Violet. Quello che mi è piaciuta di meno è  stata proprio Violet, ma penso che nulla di questo succederebbe se la reazione di lei è diversa. 

Presto avrete anche la recensione del terzo capitolo della storia di Luke e Violet. 


martedì 28 maggio 2019

Recensione "The one" di Kiera Cass

Buon Pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del terzo libro della saga di The Selection, The one di Kiera Cass. 




TITOLO: The one 
AUTORE: Kiera Cass
SAGA: #3 The selection 
EDITORE: Pickwick 
PAGINE: 313

TRAMA 
Dopo mesi di prove, è finalmente giunto il momento di proclamare la vincitrice della selezione. America Singer non avrebbe mai immaginato di riuscire ad avvicinarsi così tanto al traguardo, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Costantemente il bilico in bilico tra i suoi sentimenti per Aspen, il suo primo amore e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare per tutta te stessa per arrivare dov'è ora. Adesso, a un passo dalla fine, America non può più permettersi incertezze. Deve scegliere il futuro che vuole. E combattere. Prima che qualcuno lo fa per lei. 



RECENSIONE 
La storia di "The Elite" si è conclusa con la richiesta di Maxon ad America di dimostrare i suoi sentimenti. 
America in questo libro la troviamo ancora confusa e la competizione è diventata sempre più rigida. 

All'inizio la storia è lenta ed procede con alti e bassi. Però devo dire che fino ad ora è quello che mi ha conquistato. La scrittura della Cass è molto scorrevole e semplice quindi si legge in pochissimo tempo. 
Ho amato follemente Maxon. Di meno America che ha sempre un piede in una scarpa e l'altra in una ciabatta. 
In compenso lo consiglio la trilogia se siete amanti di questo genere. 


mercoledì 22 maggio 2019

Recensione "Un disastro è per sempre" di Jamie McGuire

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro di una scrittrice molto conosciuta e molto amata, lei è Jamie McGuire, il libro in questione è Un disastro è per sempre. 





TITOLO: Un disastro è per sempre
AUTORE: Jamie McGuire 
SAGA: #2.5 Uno splendido sbaglio 
EDITORE: Garzanti 
PAGINE: 



TRAMA: 
<< Vuoi sposarmi? >> Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'é nel profondo della sua anima. 
<< Si >>. La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. 
Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. 
Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E sopratutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. 
Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. E quando il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme devono imparare ad affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perché l'oceano è pieno di onde, ma c'è sempre un porto sicuro a cui approdare. 




RECENSIONE 
Rieccoci con Travis e Abby dopo essere riusciti a scappare dall'incendio. L'unica soluzione che trova Abby è andare a Las Vegas e legarsi per sempre. 
All'inizio ci sono dei ripensamenti, però quando si trovano l'uno d'avanti all'altro, ai piedi dell'altare, tutte le incertezze crollano. 

La storia di Travis e Abby piò essere bella quanto ti pare, però a parere mio questo capitolo se lo poteva anche risparmiare, non dico che si brutto, ma superficiale. 
Poteva benissimo metterlo come epilogo nel libro precedente. 


martedì 21 maggio 2019

Recensione del film "Avengers: Endgame"

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un film uscito il mese scorso, il sole 24 ore ha raggiunto il record del film più visto. Il film in questione è Avengers: Endgame 





DATA USCITA: 24 aprile 2019 
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza 
REGIA: Antony e Joe Russo
ATTORI: Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Russo, 
Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, 
Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, 
Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin,
Evangeline Lily, Sebastian Stan, Dave Bautista, 
Chadwick Boseman, Michelle Bfeiffer, Elizabeth Olsen, 
Tom Holland, Kerry Notary, Sean Gunn, Krank Grillo. 
DURATA: 182 minuti 


Da Infinity War passano solo due giorni. Quelli rimasti Iron Man (Robert Downey Jr), Capitan America (Chris Evans), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Hulk (Mark Russo) e Thor (Chris Hemsworth), cercano tutti i modi di far tornare tutti indietro. 
L'occasione arriva con il ritorno di Ant-Man (Paul Rudd - che ricordiamo nel suo ultimo film è rimasto intrappolato nel regno quantico) cinque anni dopo. 
Da qui avviene proprio un salto nel tempo. 

Molti lo hanno definito un accozzaglia di scene. Io non sono d'accordo. Per me è stato all'altezza della conclusione di quello che abbiamo visto in Infinity War. 
Forse è vero la battaglia finale è durata un po' troppo poco, ma sufficiente per trattenere il fiato per tutta la durata. 
Ovviamente mi dispiace per i sacrifici che hanno dovuto fare i protagonisti. 

Ora non ci resta che aspettare Luglio per un'altro capitolo di Spieder-Man che chiuderà definitamente la Fase 3 della Marvel. 


lunedì 20 maggio 2019

Recensione "La ragazza delle perle" di Lucinda Riley

Buon pomeriggio cari lettori, rieccoci a parlare di nuovo di una saga, amata da me e da molti di voi. L'autrice è una delle mie preferite in assoluto e il libro in questione è la ragazza delle perle, quarto libro della trilogia delle sette sorelle, scritta da Lucinda Riley. 




TITOLO: La ragazza delle perle 
AUTORE: Lucinda Riley 
SAGA: #4 Le sette sorelle 
EDITORE: Giunti 
PAGINE: 642 

TRAMA 
Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l'ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non riconosce più, si ritrova in volo per l'Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affasciante, solitario e alquanto misterioso. Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l'aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata. Kitty si ritrova divisa tra l'amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero.... 
Quando infine CeCe arriva al caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all'improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa. 




RECENSIONE 
Rieccoci ancora nel mondo delle sette sorelle. In questo capitolo incontriamo CeCe. Con allontanamento della sorella Star, non riesce più a trovare se stessa.  
Così decide di partire per la Thailandia. Dove incontra Ace, che l'aiuterà a mettersi sulle tracce dell'antenata, Kitty McBride. Un donna che si trasferisce in Australia per il volere del padre. Qui appena arrivata si vedrà divisa tra due uomini. 

Tra tutti quelli che ho letto, devo dire che è stato quello che mi è piaciuto meno.
Per esempio mi è piaciuta molto la storia di Kitty, ma ho apprezzato meno la figura di Ace. Secondo me non doveva essere così importante per CeCe, oppure di meno di quello che vediamo nel libro. 

In qualunque caso continuo a consigliere la saga e rimango nello stesso parere che Ally nella tempesta è il più bello. a
Speriamo che il prossimo, La ragazza della luna sia migliore. 


Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...