lunedì 20 maggio 2019

Recensione "La ragazza delle perle" di Lucinda Riley

Buon pomeriggio cari lettori, rieccoci a parlare di nuovo di una saga, amata da me e da molti di voi. L'autrice è una delle mie preferite in assoluto e il libro in questione è la ragazza delle perle, quarto libro della trilogia delle sette sorelle, scritta da Lucinda Riley. 




TITOLO: La ragazza delle perle 
AUTORE: Lucinda Riley 
SAGA: #4 Le sette sorelle 
EDITORE: Giunti 
PAGINE: 642 

TRAMA 
Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l'ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non riconosce più, si ritrova in volo per l'Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affasciante, solitario e alquanto misterioso. Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l'aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata. Kitty si ritrova divisa tra l'amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero.... 
Quando infine CeCe arriva al caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all'improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa. 




RECENSIONE 
Rieccoci ancora nel mondo delle sette sorelle. In questo capitolo incontriamo CeCe. Con allontanamento della sorella Star, non riesce più a trovare se stessa.  
Così decide di partire per la Thailandia. Dove incontra Ace, che l'aiuterà a mettersi sulle tracce dell'antenata, Kitty McBride. Un donna che si trasferisce in Australia per il volere del padre. Qui appena arrivata si vedrà divisa tra due uomini. 

Tra tutti quelli che ho letto, devo dire che è stato quello che mi è piaciuto meno.
Per esempio mi è piaciuta molto la storia di Kitty, ma ho apprezzato meno la figura di Ace. Secondo me non doveva essere così importante per CeCe, oppure di meno di quello che vediamo nel libro. 

In qualunque caso continuo a consigliere la saga e rimango nello stesso parere che Ally nella tempesta è il più bello. a
Speriamo che il prossimo, La ragazza della luna sia migliore. 


Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...