venerdì 24 gennaio 2020

Recensione "Il profumo della rosa di mezzanotte" di Lucinda Riley

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro della mia autrice preferita, Lucinda Riley, Il profumo della rosa di mezzanotte. 




TITOLO: Il profumo della rosa di mezzanotte
AUTORE: Lucinda Riley
EDITORE: Giunti
PAGINE: 627 



TRAMA
India, Darjeeling. è il centesimo compleanno di Anahita Chavan. Nonostante la sua famiglia si stia riunendo per festeggiarla, lei è avvolta da una nuvola di tristezza. Non c'è giorno che non pensi a suo figlio, che tutti credono morto da bambino. Ma il suo istinto sottile le dice che non è così: Anahita sa in qualche modo è ancora vivo. Per questo consegna al nipote Ari un manoscritto dove ha annotato la storia della sua vita, nella speranza che il giovane possa scoprire quando è davvero accaduto.
INGHILTERRA, Dartmoor. La bella e famosa attrice americana Rebecca Bradley si trova ad Astbury Hall, l'antico castello scelto come set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna...
Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l'incontro tra Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di Anahita durante la Prima guerra mondiale e l'amore tormentato tra lei e Donald, l'erede di Astbury Hall. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di comprendere molto di sé e di svelare segreti rimasti sepolti per intere generazioni.


RECENSIONE
Anathita sta per compiere novant'anni. Nella sua vita non ha rimpianti, solo uno: che non ha mai saputo cosa è successo al suo primo figlio, che tutti credono morto quando era solo un bambino, ma lei no. Così decide di lasciare tutto al suo primo nipote, Ari. 

Qualche anno dopo, nell'altra parte del mondo, l'attrice americana, Rebecca Bradley si reca sul set per il suo nuovo film. 
Ed è proprio lì ad Astbury Hall, che Rebecca incontra Ari ed insieme tornano sulle tracce della vita passata della nonna. 

Da quando ho conosciuto la Riley, penso che i suoi libri sono uno migliore dell'altro, questo non è da meno. 
La cosa mi è piaiuta di più è stata la forza di Aathita che è dovuta crescere fin da subito e non si è fatta mettere i piedi in testa da nessuno, anche quando tutti erano contro di lei.

Quindi penso che fino adesso è uno dei migliori che abbia mai letto e vi consiglio tantissimo di leggere qualcosa scritto dalla Riley. 



mercoledì 22 gennaio 2020

Recensione "Baciami sotto la neve di New York" di Catherine Rider

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro rivelazione, ambientata nella mia città dei sogni, Baciami sotto la neve di New York di Catherine Rider. 





TITOLO: Baciami sotto la neve di New York 
AUTORE: Chaterine Rider 
EDIZIONE: Newton campton editori
PAGINE: 252


TRAMA
è la vigilia di natale all'aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l'ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkse DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a passare una notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorrano insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all'incanto della neve e alle luci magiche delle città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rilevare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?



RECENSIONE
In questo romanzo troviamo come protagonista principale Charlotte. Una semplice ragazza inglese che sta tornando casa dopo un semestre nella grande mela. 
è la vigilia di Natale, sta aspettando il suo volo per tornare a casa per le vacanza. Ma con una tormenta di neve vengono cancellati tutti i voli. 

Nello stesso momento, Anthony, un americano viene scaricato dalla fidanzata nello stesso aeroporto. 

Charlotte e Antony si ritrovano insieme nelle strade di New York a seguire le fasi di un libro, "Come dimenticare in 10 fasi il tuo ex": tra un step è un altro forse Charlotte troverà il motivo per cui poter decidere di dover tornare. 

L'ho comprato perché dovevo leggere un libro ambientato in una città che vorresti visitare. Visto che il mio sogno è proprio New York, ho deciso di acquistare questo romanzo. 
Devo dire che è stata una grande scoperta, molto leggero e scorrevole ed l'autrice riesce alla perfezione ad farti entrare nel libro. 

Lo consiglio per le persone, che come me, amano sognare con un bel libro. 

venerdì 17 gennaio 2020

Recensione "La corte di rose e di spine" di Sarah J. Maas

Buon pomeriggio cari lettori, prima di tutto vorrei augurarvi Buon anno. Innaguriamo questo nuovo 2020 con una recensione di un libro a me a cuore e che ha avuto molto successo nel publico. Parleremo del primo capitolo della saga La corte di rose e di spine di Sarah J. Maas. 




TITOLO: La corte di rose e di spine
AUTORE: Sarah J. Maas
SAGA: #1 La corte di rose e di spine
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 403 


TRAMA:
"Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accatto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell'istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferri l'arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo solo una freccia"

Un volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di un creatura bestiale che irrompe a sua casa per chiedere il conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge "ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita". Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento della sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il suo volto dietro a un maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente.
Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo....


RECENSIONE 
In questo nuovo romanzo abbiamo come protagonista Feyre. è una ragazza normale che per trovare il cibo per lei e la sua famiglia, deve andare a caccia. Solo un giorno trovandosi nelle foresta, si ritrova a faccia a faccia con un lupo. Peccato che era un Fae. Delle creature magiche che si trovano dietro una barriera, che divide il suo mondo con quello fatato. 

Non ero sicura al 100% del libro. Certo tutti ne parlavano bene e io dovevo leggere un libro che parlava di una maledizione, per una maratona di libro. Allora mi sono detta un libro vale l'altro, quindi mi sono decida. 
Quando l'ho iniziato, mi sono ricreduta. L'ho trovato bellissimo ed mi ha coinvolto molto emotivamente. Trovando Feyre molto coraggiosa. 

Ora però devo aspettare un po' per leggere il secondo volume. 


giovedì 16 gennaio 2020

Recensione "Gabbia del re" di Victoria Aveyard

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parliamo di un terzo capitolo di una saga bellissimo, che diciamo mi dispiace lasciarla, ma prima poi tutte le saghe finiscono. Il libro in questione è il penultimo capitolo della regina rossa, Gabbia del re di Victoria Aveyard. 




TITOLO: Gabbia del re 
AUTORE: Victoria Aveyard 
SAGA: #3 Regina rossa 
EDIZIONE: Oscar Mondadori 
PAGINE: 470 


TRAMA
Privata del suo potere e perseguitata dei tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo non desiste dal tramare per mantenere il controllo nel suo regno e sulla sua prigioniera. Nel frattempo l'improvvisato esercito di novisangue e rissi di Mare continua a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi, mentre Cal, il principe esiliato  che reclama il cuore della ragazza, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.

RECENSIONE
In questo nuovo capitolo troviamo Mare che è ancora prigioniera del Re Calore. La tortura che viene inflitta è terribile ma sapeva quello che andava in contro un volta catturata. 
Mentre da un lato vediamo una Mare distrutta, dall'altra Cal, il principe esiliato, con la Guardia Scarlatta, continua a lottare. 


Rispetto a quelli precedenti, questo capitolo è quello che ho trovato più monotono. Cioè, nella maggior parte dei capitoli vedeva il punto di vista di Mare prigioniera. Quell'altra metà la voce narrante era Cameron, che ricordiamo è una novisangue reclutata da Mare nel libro precedente. 
Ecco non mi è piaciuto il modo lento che è stato sviluppato, poi è successo il fin di mondo. 

Il finale ancora non ho capito se mi è piaciuto o meno, in qualunque caso mi ha messo curiosità. 

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...