venerdì 24 gennaio 2020

Recensione "Il profumo della rosa di mezzanotte" di Lucinda Riley

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro della mia autrice preferita, Lucinda Riley, Il profumo della rosa di mezzanotte. 




TITOLO: Il profumo della rosa di mezzanotte
AUTORE: Lucinda Riley
EDITORE: Giunti
PAGINE: 627 



TRAMA
India, Darjeeling. è il centesimo compleanno di Anahita Chavan. Nonostante la sua famiglia si stia riunendo per festeggiarla, lei è avvolta da una nuvola di tristezza. Non c'è giorno che non pensi a suo figlio, che tutti credono morto da bambino. Ma il suo istinto sottile le dice che non è così: Anahita sa in qualche modo è ancora vivo. Per questo consegna al nipote Ari un manoscritto dove ha annotato la storia della sua vita, nella speranza che il giovane possa scoprire quando è davvero accaduto.
INGHILTERRA, Dartmoor. La bella e famosa attrice americana Rebecca Bradley si trova ad Astbury Hall, l'antico castello scelto come set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna...
Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l'incontro tra Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di Anahita durante la Prima guerra mondiale e l'amore tormentato tra lei e Donald, l'erede di Astbury Hall. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di comprendere molto di sé e di svelare segreti rimasti sepolti per intere generazioni.


RECENSIONE
Anathita sta per compiere novant'anni. Nella sua vita non ha rimpianti, solo uno: che non ha mai saputo cosa è successo al suo primo figlio, che tutti credono morto quando era solo un bambino, ma lei no. Così decide di lasciare tutto al suo primo nipote, Ari. 

Qualche anno dopo, nell'altra parte del mondo, l'attrice americana, Rebecca Bradley si reca sul set per il suo nuovo film. 
Ed è proprio lì ad Astbury Hall, che Rebecca incontra Ari ed insieme tornano sulle tracce della vita passata della nonna. 

Da quando ho conosciuto la Riley, penso che i suoi libri sono uno migliore dell'altro, questo non è da meno. 
La cosa mi è piaiuta di più è stata la forza di Aathita che è dovuta crescere fin da subito e non si è fatta mettere i piedi in testa da nessuno, anche quando tutti erano contro di lei.

Quindi penso che fino adesso è uno dei migliori che abbia mai letto e vi consiglio tantissimo di leggere qualcosa scritto dalla Riley. 



Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...