mercoledì 22 gennaio 2020

Recensione "Baciami sotto la neve di New York" di Catherine Rider

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo di un libro rivelazione, ambientata nella mia città dei sogni, Baciami sotto la neve di New York di Catherine Rider. 





TITOLO: Baciami sotto la neve di New York 
AUTORE: Chaterine Rider 
EDIZIONE: Newton campton editori
PAGINE: 252


TRAMA
è la vigilia di natale all'aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l'ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkse DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a passare una notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorrano insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all'incanto della neve e alle luci magiche delle città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rilevare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?



RECENSIONE
In questo romanzo troviamo come protagonista principale Charlotte. Una semplice ragazza inglese che sta tornando casa dopo un semestre nella grande mela. 
è la vigilia di Natale, sta aspettando il suo volo per tornare a casa per le vacanza. Ma con una tormenta di neve vengono cancellati tutti i voli. 

Nello stesso momento, Anthony, un americano viene scaricato dalla fidanzata nello stesso aeroporto. 

Charlotte e Antony si ritrovano insieme nelle strade di New York a seguire le fasi di un libro, "Come dimenticare in 10 fasi il tuo ex": tra un step è un altro forse Charlotte troverà il motivo per cui poter decidere di dover tornare. 

L'ho comprato perché dovevo leggere un libro ambientato in una città che vorresti visitare. Visto che il mio sogno è proprio New York, ho deciso di acquistare questo romanzo. 
Devo dire che è stata una grande scoperta, molto leggero e scorrevole ed l'autrice riesce alla perfezione ad farti entrare nel libro. 

Lo consiglio per le persone, che come me, amano sognare con un bel libro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...