giovedì 16 gennaio 2020

Recensione "Gabbia del re" di Victoria Aveyard

Buon pomeriggio cari lettori, oggi parliamo di un terzo capitolo di una saga bellissimo, che diciamo mi dispiace lasciarla, ma prima poi tutte le saghe finiscono. Il libro in questione è il penultimo capitolo della regina rossa, Gabbia del re di Victoria Aveyard. 




TITOLO: Gabbia del re 
AUTORE: Victoria Aveyard 
SAGA: #3 Regina rossa 
EDIZIONE: Oscar Mondadori 
PAGINE: 470 


TRAMA
Privata del suo potere e perseguitata dei tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo non desiste dal tramare per mantenere il controllo nel suo regno e sulla sua prigioniera. Nel frattempo l'improvvisato esercito di novisangue e rissi di Mare continua a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi, mentre Cal, il principe esiliato  che reclama il cuore della ragazza, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.

RECENSIONE
In questo nuovo capitolo troviamo Mare che è ancora prigioniera del Re Calore. La tortura che viene inflitta è terribile ma sapeva quello che andava in contro un volta catturata. 
Mentre da un lato vediamo una Mare distrutta, dall'altra Cal, il principe esiliato, con la Guardia Scarlatta, continua a lottare. 


Rispetto a quelli precedenti, questo capitolo è quello che ho trovato più monotono. Cioè, nella maggior parte dei capitoli vedeva il punto di vista di Mare prigioniera. Quell'altra metà la voce narrante era Cameron, che ricordiamo è una novisangue reclutata da Mare nel libro precedente. 
Ecco non mi è piaciuto il modo lento che è stato sviluppato, poi è successo il fin di mondo. 

Il finale ancora non ho capito se mi è piaciuto o meno, in qualunque caso mi ha messo curiosità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Twin Crowns di Caterine Doyle e Katherine Weeber

  TITOLO: Twins crowns  AUTORE: Caterine Doyle e Katherine Weeber CASA EDITRICE: Mondadori  PAGINE: 483 TRAMA  Wren Greenrock sa da sempre d...